Pallacanestro Antoniana arriva lo stop a Sant’Antimo

Pallacanestro Antoniana, arriva la sconfitta. Il focus della società.Una brutta Antoniana cade a Sant’Antimo 83-76, s’interrompe la striscia vincente giallorossa.

Una PSA affamata prova ad azzannare la gara sin dalla palla a due, Di Camillo ed Aroshidze si dimostrano subito rebus di difficile risoluzione per la difesa giallorossa, al 10’ il punteggio vede avanti Sant’Antimo 27-21.
Una difesa ballerina ed il solo Fernando (13 punti in 16 minuti) a fare pentole e coperchi in attacco esaltano i locali e mandano la Bioverde sotto di 13 all’intervallo lungo, 49-36.
Un fattore Aroshidze con 17 punti (5 triple).
Dopo la pausa la musica non cambia, De Martino & soci rientrano fino al -8 (54-46) prima di subire la devastante pioggia di triple di Gogua e toccare anche il -18 (65-47). Pesano i tantissimi tiri liberi falliti dai giallorossi (7 nel solo terzo periodo e 15 in totale) e le percentuali horror al tiro da 3 punti (solo 2 canestri da oltre i 6.75 realizzati alla sirena finale).
Al 30’, dopo un ultimo sussulto della Bioverde, PSA avanti 65-55.

Il Campus non stacca il piede dall’acceleratore e ricaccia al mittente ogni tentativo giallorosso di rimonta.
Mezzacapo e Fernando con le ultime “preghiere” possono rendere soltanto meno pesante il divario, al quarantesimo il punteggio dice 83 PSA, 76 Antoniana.
Prima sconfitta in campionato del 2024 e striscia vincente interrotta.
Una serata storta che non intacca il pazzesco cammino della Bioverde in questa stagione.
Riempire la Struttura Geodetica sabato prossimo contro la corazzata Academy Potenza l’imperativo.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 21, Mezzacapo 15, Fiorillo 8, Coppola ne, Chirico 1, Di Palma 7, Mandarino 11, De Martino 11, Jallow, Cascone A. 2.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA