Francesco De Gregori si esibirà a Pompei, ecco quando

PUBBLICITA

Francesco De Gregori, il “Principe” dei Cantautori sarà di scena e protagonista con un nuovo tour

De Gregori dal Vivo è il titolo del tour 2024 con il grande artista che farà tappa anche a Pompei il giorno 26 luglio presso l’Anfiteatro Romano. Una location spettacolare per un evento sicuramente unico e fantastico perchè il “Principe” offre sempre ai suoi fans una grande carrelata di emozioni con le sue meraviglie che oramai sono scolpite nella mente e nel cuore dei suoi tanti ammiratori.

Francesco De Gregori (Roma, 4 aprile 1951) è un cantautore e musicista italiano.

Fra i più importanti e popolari cantautori italiani, nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità varie, dal rock alla canzone d’autore, con a volte riferimenti anche alla musica popolare, mentre nelle liriche c’è un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.

È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”. È inoltre uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco e un Premio Le parole della musica.

Sono tanti i successi del grande artista nato a Roma da Generale passando per Santa Lucia, Alice, oppure Rimmel dalla Donna Cannone a Buonanotte Fiorellino solo per citare qualche suo capolavoro del suo incredibile, unico ed inimitabile repertorio.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA