Francesco De Gregori si esibirà a Pompei, ecco quando

Francesco De Gregori, il “Principe” dei Cantautori sarà di scena e protagonista con un nuovo tour

De Gregori dal Vivo è il titolo del tour 2024 con il grande artista che farà tappa anche a Pompei il giorno 26 luglio presso l’Anfiteatro Romano. Una location spettacolare per un evento sicuramente unico e fantastico perchè il “Principe” offre sempre ai suoi fans una grande carrelata di emozioni con le sue meraviglie che oramai sono scolpite nella mente e nel cuore dei suoi tanti ammiratori.

Francesco De Gregori (Roma, 4 aprile 1951) è un cantautore e musicista italiano.

Fra i più importanti e popolari cantautori italiani, nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità varie, dal rock alla canzone d’autore, con a volte riferimenti anche alla musica popolare, mentre nelle liriche c’è un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.

È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”. È inoltre uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco e un Premio Le parole della musica.

Sono tanti i successi del grande artista nato a Roma da Generale passando per Santa Lucia, Alice, oppure Rimmel dalla Donna Cannone a Buonanotte Fiorellino solo per citare qualche suo capolavoro del suo incredibile, unico ed inimitabile repertorio.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA