Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Jannik Sinner a Montecarlo. L’altoatesino ha dovuto fare i conti con una grave svista arbitrale e si è arreso in semifinale a Stefanos Tsitsipas, poi futuro vincitore del torneo.

Sinner, non si placano le polemiche dopo la sconfitta contro Tsitsipas

A vincere il Masters 1000 di Montecarlo, alla fine, è stato Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco è entrato nel ristretto club di giocatori in grado di imporsi nel Principato almeno tre volte; del club fanno parte Rafael Nadal – che ha trionfato 11 volte a Montecarlo – Bjorn Borg, Thomas Muster e Ilie Nastase.

Il greco ha ritrovato il suo miglior tennis dopo mesi complicati, ma le polemiche su quanto accaduto nel corso della semifinale con Jannik Sinner continuano ad animare il dibattito tra gli appassionati sui social network. L’altoatesino si è procurato una palla del doppio break nel set decisivo e ha visto prima il giudice di linea e poi l’arbitro Aurelie Tourte commettere un grave errore( IL VIDEO pubblicato da Sky Sport) .

Tsitsipas ha colpito un chiaro doppio fallo – come hanno mostrato successivamente le immagini – ma il giudice di linea ha completamente sbagliato chiamata. Una chiamata che nemmeno una giudice di sedia esperta come Tourte ha modificato. Il greco ha tenuto il servizio e ribaltato una partita che ha comunque giocato alla grande.

Le parole di Jannik Sinner

Sinner si è comportato da vero signore e, in conferenza stampa, non ha voluto fare polemica. “Perché non mi sono fermato? Perché non è il mio lavoro. In un momento così, io sto attento a giocare. Sentivo che forse poteva essere fuori ma se la palla è fuori di così tanto… Dovrebbe vederla l’arbitro” , ha detto l’italiano

“Ognuno fa errori. C’è da accettarlo. Poi non è passato tanto dalla partita e ho la testa ancora abbastanza calda. E andata così… Poi quello che è successo dopo( Sinner ha accusato i crampi, ndr) è anche un po’ forse anche una conseguenza” , ha continuato l’azzurro facendo riferimento alle sue condizioni fisiche.

“I crampi erano dati un po’ dal nervoso e mi sono venuti un po’ così, credo, perché è una conseguenza nervosa che ti va nella testa. È andata così e ormai non si può fare più niente” . Sinner ha comunque confermato la seconda posizione del ranking grazie alla semifinale raggiunta a Monte-Carlo regalandosi la possibilità di giocare gli Internazionali BNL d’Italia da testa di serie numero due.

Il 22enne di San Candido tornerà in campo al Masters 1000 di Madrid; un torneo che sfrutterà per prepararsi al meglio in vista di Roma e di Parigi, dove si giocherà il Roland Garros. “Sarà un torneo dove andrò per mettere benzina nel serbatoio. Sarà di totale preparazione per Roma e Parigi. Lavoreremo tanto in palestra” . 

Photo Credit: Pixabay

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Napoli, incredibile record per “Sarò con te”

Il film "Sarò con te", diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto un record di...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA