Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta


Al reparto di oncologia dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta è stata inaugurata una biblioteca nella sua sala d’attesa.Questa iniziativa nasce con lo scopo di creare un’attività di supporto psico-sociale ai pazienti oncologici.

Alla realizzazione della biblioteca ha collaborato il Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.Il comitato, oltre a fornire gli arredamenti necessari e i libri, aiuterà la gestione dell’attività nei giorni dispari.

All’evento hanno preso parte anche parte del personale sanitario del reparto e alcuni operatori della Croce Rossa Italiana del Comitato di Caserta.

Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

La biblioteca, all’inaugurazione, ha ricevuto la benedizione dal parroco Don Antonello Giannotti, direttore della Pastorale Diocesana di Caserta.Il direttore sanitario dell’ospedale Angela Annechiarico, con l’appoggio del direttore dell’unità operativa complessa di oncologia medica, è intervenuto dicendo “La collaborazione continuativa con le Associazioni del terzo settore è fondamentale perchè consente di fronteggiare più adeguatamente le richieste dei pazienti e delle loro famiglie.

Ad intervenire è stato anche l’assessore Vincenzo Claudio Battara affermando “La cultura, di cui una biblioteca è veicolo è un elemento aggregativo di una comunità che si identifica come tale quando c’è fratellanza e umanità.

Fonte: Ansa.it

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

Calciomercato Napoli, gli azzurri pensano ad uno svincolato di lusso

Il Napoli, nonostante la sessione invernale di mercato sia terminata, continua a guardarsi intorno in attesa delle occasioni giuste. Tra i profili valutati spunta quello...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA