Inter. Ritorno al passato per tornare a vincere

È quasi da un mese che l’Inter non ottiene i 3 punti e, anche se è ancora seconda a -1 dalla Fiorentina e in compagnia della Roma, in una settimana i nerazzurri si giocheranno molto del loro futuro. Palermo, Bologna e Roma diranno molto sul reale valore e crescita dei nerazzurri…

Una settimana per capire il ruolo di Kondogbia

APPIANO GENTILE: Parte dalla Favorita la settimana della verità per i colori nerazzurri. Contro Palermo, Bologna e sabato prossimo nel big match dell’undicesima giornata l’Inter si gioca una grande fetta della sua stagione che fin qui, visto i molti cambiamenti può considerarsi buona. Come ha detto Roberto Mancini nella consueta conferenza stampa della vigilia, la squadra deve crescere se vuole lottare per il vertice e sicuramente la partita di domani e le due seguenti daranno molte risposte al tecnico, società e tifosi.

Embed from Getty Images

Confortato dalla buona prova di molti rincalzi e ragazzini nel Trofeo Berlusconi, specialmente il francesino Geoffrey Kondogbia, schierato nei due di centrocampo e autore di una prova convincente condita pure del gol vincente, già sta pensando come utilizzarlo per farlo rendere al meglio. Non è detto che Mancini non stia pensando di schierare il 4-2-3-1 con Kondogbia come uno dei centrali di centrocampo con Melo o Medel. Anche il fatto che in 7 giorni si giocano tre partite tutte insidiose e con Melo e Guarin in diffida, Mancini potrebbe lanciare questo modulo. Sia tecnico che società credono fortemente nel francesino e sono inutili tutte le polemiche nate per una partita in panchina.

L’importante per l’Inter domani è vincere e convincere e per questo Mancini deve finalmente sistemare le cose a cominciare dal centrocampo e di come far rendere al meglio proprio Kondogbia, l’acquisto più costoso del mercato nerazzurro. La prova di mercoledi ha detto che lui si trova meglio con un altro compagno e forse Palermo sarebbe la piattaforma di lancio perfetta per provarlo.

Intanto, sicuramente la squadra che scenderà in campo domani sarà pressochè identica a quella di domenica scorsa con la speranza che si sblocchi Maurito Icardi con i gol di cui l’Inter ha tanto bisogno.

Martedi c’è il Bologna al Dall’Ara e il sabato di Halloween lo scontro con la Roma sperando di arrivarci con l’Inter che abbia già dato buone risposte a Mancini e ai tifosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA