Inter. Ritorno al passato per tornare a vincere

PUBBLICITA

È quasi da un mese che l’Inter non ottiene i 3 punti e, anche se è ancora seconda a -1 dalla Fiorentina e in compagnia della Roma, in una settimana i nerazzurri si giocheranno molto del loro futuro. Palermo, Bologna e Roma diranno molto sul reale valore e crescita dei nerazzurri…

Una settimana per capire il ruolo di Kondogbia

APPIANO GENTILE: Parte dalla Favorita la settimana della verità per i colori nerazzurri. Contro Palermo, Bologna e sabato prossimo nel big match dell’undicesima giornata l’Inter si gioca una grande fetta della sua stagione che fin qui, visto i molti cambiamenti può considerarsi buona. Come ha detto Roberto Mancini nella consueta conferenza stampa della vigilia, la squadra deve crescere se vuole lottare per il vertice e sicuramente la partita di domani e le due seguenti daranno molte risposte al tecnico, società e tifosi.

Embed from Getty Images

Confortato dalla buona prova di molti rincalzi e ragazzini nel Trofeo Berlusconi, specialmente il francesino Geoffrey Kondogbia, schierato nei due di centrocampo e autore di una prova convincente condita pure del gol vincente, già sta pensando come utilizzarlo per farlo rendere al meglio. Non è detto che Mancini non stia pensando di schierare il 4-2-3-1 con Kondogbia come uno dei centrali di centrocampo con Melo o Medel. Anche il fatto che in 7 giorni si giocano tre partite tutte insidiose e con Melo e Guarin in diffida, Mancini potrebbe lanciare questo modulo. Sia tecnico che società credono fortemente nel francesino e sono inutili tutte le polemiche nate per una partita in panchina.

L’importante per l’Inter domani è vincere e convincere e per questo Mancini deve finalmente sistemare le cose a cominciare dal centrocampo e di come far rendere al meglio proprio Kondogbia, l’acquisto più costoso del mercato nerazzurro. La prova di mercoledi ha detto che lui si trova meglio con un altro compagno e forse Palermo sarebbe la piattaforma di lancio perfetta per provarlo.

Intanto, sicuramente la squadra che scenderà in campo domani sarà pressochè identica a quella di domenica scorsa con la speranza che si sblocchi Maurito Icardi con i gol di cui l’Inter ha tanto bisogno.

Martedi c’è il Bologna al Dall’Ara e il sabato di Halloween lo scontro con la Roma sperando di arrivarci con l’Inter che abbia già dato buone risposte a Mancini e ai tifosi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA