Papa Francesco in ripresa, ma resta in ospedale per proseguire le cure


I medici del Policlinico Gemelli di Roma hanno sciolto la prognosi di Papa Francesco, segnando un primo passo positivo nel suo percorso di guarigione. Tuttavia, il Pontefice non è ancora fuori pericolo e rimane sotto stretta osservazione, continuando le terapie per la polmonite che lo ha colpito. L’ossigenoterapia prosegue, così come la ventilazione meccanica notturna, e per questo motivo il Santo Padre dovrà restare ancora ricoverato.

Il quadro generale resta delicato, anche a causa dell’età avanzata del Pontefice, che ha da poco compiuto 88 anni. Per questo motivo, i medici ritengono necessaria la prosecuzione delle cure in ambiente ospedaliero per un periodo non ancora definito.

Lo stato d’animo del Pontefice resta sereno e determinato. L’ipotesi di un imminente ritorno a Casa Santa Marta appare ancora prematura, ma Papa Francesco continua a seguire con attenzione quanto accade nel mondo.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA