FORMULA 1 Melbourne da folli, vince Norris


Formula 1 – A Melbourne sembrano essere passate tutte e quattro le stagioni insieme. Pioggia, sole, vento e poi di nuovo pioggia hanno fatto il bello e il cattivo tempo in questa prima gara di Formula 1.

Tantissimi incidenti che hanno portato diverse vetture al ritiro, soprattutto i debuttanti, ma anche piloti esperti come Alonso e Sainz. Le Ferrari non approfittano, sbagliando in maniera grossolana la strategia quando tutti sembrava essersi messo per il verso giusto con le papaya in difficoltà e la pioggia che è sopraggiunta all’improvviso, restando fuori con le gomme hard, errore da principianti. Norris, nonostante tutto, riesce a stare davanti portando a casa la prima vittoria, davanti a Verstappen e Russell.

Da sottolineare la grandissima gara di Kimi Antonelli, al suo debutto in Formula 1 e dopo il disastro delle qualifiche che lo hanno costretto a partire dalle retrovie, ha sfruttato ogni occasione a disposizione mettendo la sua monoposto a punti in quinta posizione.

Per le Ferrari ci sarà molto da lavorare, questa gara mette in allarme i tifosi dopo aver proclamato di voler vincere il mondiale, ma se non sfrutti le occasioni o non comprendi la vettura rischi di compromettere il mondiale ed essere costretto a inseguire come lo scorso anno. Ci saranno dati da analizzare, problemi da risolvere e concentrazione da recuperare fin da subito perché alle porte c’è il secondo gran premio, in una pista tecnica e guidata come la Cina.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, maxi rissa a Chiaiano: tre feriti, un 63enne in ospedale

Tensione altissima nel primo pomeriggio di ieri a Napoli, dove una violenta rissa è esplosa in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere Chiaiano, per...

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

PUBBLICITA