Napoli omaggia Pino Daniele, una targa in via Santa Maria La Nova


Napoli – Mercoledì 19 marzo, nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni, la Municipalità 2 di Napoli inaugurerà in via Santa Maria La Nova 32 una targa commemorativa in suo onore. La targa verrà apposa sulla facciata del Palazzo Mirelli dove il Nero a Metà ha vissuto e ha dato vita alle sue prime composizioni.

70 anni fa nasceva Pino Daniele. Napoli omaggia il Nero a Metà

“In questo palazzo visse la sua giovinezza il grande cantautore, poeta e compositore Pino Daniele. Qui sono nate ‘Napule è’, ‘Terra Mia‘ e tante altre canzoni che hanno illuminato i cuori di una Città e di un intero popolo” – l’epigrafe della targa che verrà apposta in presenza del presidente della Municipalità 2 di Napoli Roberto Marino, del coordinatore delle Politiche Culturali del Comune di Napoli, Sergio Locoratolo, del dirigente scolastico Vincenzo Varriale e del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

Un momento solenne per rendere omaggio a un artista che ha saputo raccontare Napoli con una voce inconfondibile, trasformandola in poesia e musica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Empoli-Venezia 2-2 Un punto che non accontenta nessuno

Finisce in parità tra Empoli e Venezia, quattro reti segnate ed altre emozioni anche se il punticino serve ad entrambe ad avvicinarsi di un...

FORMULA 1 Piastri vince, magia Leclerc

Formula 1 - Termina la gara dell'Arabia Saudita con la vittoria di Piastri, ma che magia di Leclerc che porta per la prima volta...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA