La nave Amerigo Vespucci torna a Napoli, quattro giorni tra mare, cultura e spettacolo al Molo Beverello


Dal 13 al 16 maggio 2025, Nave Amerigo Vespucci, storica nave scuola della Marina Militare e simbolo del Made in Italy, torna a Napoli per la 13ª tappa del Tour Mediterraneo Vespucci, dopo tre anni di assenza. L’ormeggio sarà presso la Stazione Marittima – Molo Beverello.

Villaggio IN Italia: cuore pulsante dell’evento

Accanto al veliero, prenderà vita il Villaggio IN Italia, spazio esperienziale dedicato a cultura, innovazione, gastronomia, arte e tecnologia, realizzato grazie al Ministero della Difesa e al coinvolgimento di 12 Ministeri. Attesi ministri, autorità militari, istituzioni locali e nazionali.

Eventi per tutti: cultura, musica e “Mare Fuori”

In programma: visite a siti culturali con biglietti ridotti, talk con l’artista Jago, eventi musicali, il progetto per bambini Aurora e la nave incantata” con Veronica Maya e la speciale apertura del set della serie Rai Mare Fuori”.

Sport, diritti e innovazione

Il 15 maggio la Vespucci ospiterà il vincitore della tappa del Giro d’Italia e Vincenzo Nibali. In programma anche conferenze su sostenibilità, difesa, educazione e un evento con UNICEF Italia per i diritti dell’infanzia.

Ultimo saluto nel Golfo di Napoli

Dopo la sosta, la Vespucci salperà per Cagliari con spettacolari passaggi ravvicinati nelle acque di Sorrento, Castellammare di Stabia e Amalfi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA