Durante un’attività di monitoraggio sul territorio, gli agenti di polizia impegnati in zona hanno effettuato verifiche ordinarie lungo le strade cittadine. Nel corso del servizio, in via Antonio Labriola, la pattuglia ha incrociato un giovane alla guida di un’auto che, alla vista delle forze dell’ordine, ha deciso di allontanarsi rapidamente.
La fuga tra le strade del quartiere
Da quel momento è iniziato un breve inseguimento, conclusosi in via Gobetti. Qui il 23enne ha abbandonato il veicolo e ha tentato di sottrarsi al controllo arrampicandosi sulla facciata di un palazzo fino a raggiungere la propria abitazione. L’intervento tempestivo degli agenti ha però impedito che il giovane si nascondesse o proseguisse la fuga.
Arresto e accuse
Una volta raggiunto all’interno dell’abitazione, il giovane napoletano è stato bloccato e arrestato. A suo carico è stata formalizzata l’accusa di evasione, in relazione alle prescrizioni cui era già sottoposto. L’operazione ha permesso di riportare il soggetto sotto la custodia delle autorità competenti, chiudendo rapidamente l’intervento iniziato poche decine di minuti prima.


