Roma avanti tra i fischi con Chelsea, Arsenal, Gent e Dinamo


Una qualificazione coi fischi per la Roma. Avanti pure il Chelsea e l’Arsenal, mentre le sorprese sono il Gent e la Dinamo Kiev

La nostra rassegna del mercoledì di Champions comincia come solito dal Girone della Roma.

http://gty.im/500656324

GIRONE E

Non c’è da rallegrarsi per una qualificazione ottenuta grazie a due miracoli di Szczesny su Gordeichuk e Volodko, che salvano i giallorossi dalla sconfitta. La Roma vista contro il modesto Bate Borisov non ha fatto molto per farsi applaudire dai tifosi, e il poco che ha fatto non basta a giustificare l’ennesima prestazione incolore.

Nell’altro incontro non basta al Bayer Leverkusen un secondo tempo arrembante in casa contro un Barcellona imbottito di seconde linee per andare avanti. Alla fine finisce 1-1 per la rete di Messi e il pareggio di Hernandez.

Avanti Barcellona e Roma, Bayer Leverkusen in Europa League.

GIRONE F

Con il Bayern già qualificato e che ieri ha fatto fuori la Dinamo Zagabria 2-0 con la doppietta di Lewandowski, tutti gli occhi erano tutti puntati sul Georgios Karaiskakis Stadium dove all’Arsenal non rimaneva che un unico risultato, vincere con almeno 2 reti di scarto.

E gli uomini di Wenger ce l’hanno fatta, sfoderando un partitone ed eliminando l’Olympiakos con una tripletta del suo attaccante a volte chiacchierato, Olivier Giroud.

http://gty.im/500657936

Passano agli ottavi Bayern Monaco e Arsenal, l’Olympiakos deve accontentarsi dell’Europa League.

GIRONE G

A Mourinho e il suo Chelsea sono bastati l’autorete del difensore portoghese Marcano e il gol di Willian allo Stamford Bridge per buttare fuori il Porto e qualificarsi come prima agli ottavi.

A giorire al posto dei portoghesi sono gli urcraini della Dinamo Kiev, che dopo ben 17 anni si qualificano per gli ottavi grazie alla vittoria per 1-0 sugli israeliani del Maccabi Tel-Aviv. Il gol qualificazione di Denys Garmash ariva dopo soli 16’ di gioco.

Chelsea e Dinamo Kiev agli ottavi, Porto relegato all’Europa League.

GIRONE H

Prima storica qualificazione di una formazione belga agli ottavi della Champions League, a conferma del livello raggiunto dal calcio in questo paese. Il Gent centra questo obbiettivo vincendo 2-1  sullo Zenit San Pietroburgo, alla prima sconfitta nel girone. A segno per i belgi Depoitre e Milicevic, mentre è di Dzyuba il momentaneo pareggio russo.

Alla Ghelamco Arena è vera apoteosi per questa realtà del calcio europeo che ha fatto piangere Valencia, sconfitto in casa dalla cenerentola del girone il Lione. Per i francesi a segno Cornet e il solto Lacazette.

http://gty.im/500680548

Zenit San Pietroburgo e Gent qualificate, Valencia relegata all’Europa League.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA