Natale a Portici quest’anno non è solo l’albero di Natale

Natale è ricco di eventi di ogni tipo, dalle rappresentazioni artistiche alle iniziative di beneficenza fino allo street food.

Il Natale a Portici  è arrivato il 12 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale, e continuerà fino all’8 gennaio. L’organizzazione dell’intera manifestazione si deve al Comune di Portici inseme con la collaborazione di Love Studio e radio Amore Napoli, a cui si deve la direzione artistica degli eventi, che saranno trasmessi in diretta. ”Natale a Portici 2015” è realizzato anche grazie al sostegno di “Buccia di mela”.

IL primo evento è la “Notte Bianca a Portici” è in programma il 19 dicembre, dalle ore 18.30. Ci saranno radio live, interviste, musica e animazione per strada, e ancora le esibizioni di Milena Setola, Rosa Chiodo, “Le Fasi” e  il duo “Why&Not”. Scene del Presepe Vivente saranno allestite dalle 18.00 da via Università fino alla Reggia di Portici. Il 19 dicembre è la data di inizio anche della rassegna di teatro amatoriale in scena al Teatro “I De Filippo”, che continuerà fino al 6 marzo, tutti i sabato alle 19.00 e tutte le domeniche alle 18.00.

Sabato 19 e domenica 20 dalle ore 10.00 l’evento “Affinché nascere con una malattia genetica non sia una condanna” si occupa della raccolta fondi Telethon presso l’Istituto Don Peppe Diana. La Chiesa dell’Addolorata ospiterà il Presepe Vivente sabato dalle 17.00 alle 21.30 e domenica dalle 10.30. Alle ore 12.00 gli zampognari accompagneranno la processione della Santa Famiglia di Nazareth e alle 21.30 arriveranno i Re Magi. Infine, in Via Addolorata, ci sarà la degustazione di prodotti tipici della Campania. Il 20 dicembre di mattina c’è il mercatino biologico al Corso Umberto, mentre di pomeriggio c’è animazione per i bambini per le strade del centro storico a cura dell’Associazione Borgo Antico.

Il 21 dicembre è in programma l’evento a scopo benefico “Avvocati sotto le stelle di Natale”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli,a  Villa Fernandez alle ore 20.30, ingresso gratuito. Il ricavato raccolto sarà devoluto a favore dei bambini dell’ospedale Santobono Pausillipon.

Il 22 dicembre avrà luogo la Notte Bianca organizzata dal Comitato spontaneo Commercianti, con animazione in viale Leonardo da Vinci.

Il 27  dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00 l’Associazione Borgo Antico animerà la zona del mercato e del centro storico.

La mattina di Natale e dell’ultimo giorno dell’anno l’Iris Bar, in Piazza Poli, accoglierà i cittadini per gli auguri alle ore 12.30.

Il 5 gennaio, dalle ore 18.00 alle 23.00, e il 6 gennaio, dalle 12.00 alle 22.00, nell’atrio della Reggia di Portici si svolgerà “Befana on the street: Cibi da Strada e Carbone”.
Nel centro storico/area mercatale si ripeterà la Notte Bianca questa volta a cura dell’Associazione Borgo Antico.

Sempre il 6 gennaio l’associazione Karma, dalle 11.00 alle 12.30, organizzerà all’ interno della Reggia di Portici, lo spettacolo “Epifania in Corte”. La Reggia fino all’8 Gennaio vedrà allestita la  Mostra D’Arte Presepiale visitabile gratuitamente secondo gli orari della Reggia.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA