Dolce o Amaro? Il 2015 del Palermo

Da Mister Iachini a Mister Ballardini il Palermo in questo 2015 ha avuto due volti

Il Palermo, dopo la breve permanenza in serie B, torna in A con tanta voglia di far valere i propri colori. Lo dimostra sul campo riuscendo a disputare un discreto campionato riuscendo a raggiungere la posizione 11; sette punti dalla zona Europa. Il suo gioiello, Paulo Dybala, è stato il giocatore che ha fatto tremare le difese avversarie con ben 13 gol segnati.

Embed from Getty Images

Un Palermo anche da record che riesce a realizzare non solo una una striscia di nove risultati utili consecutivi, ma riesce anche nell’impresa di sbancare il San Paolo con un netto 3 a 1 sulla formazione napoletana. La vittoria all’Olimpico sulla Roma nell’ultima giornata chiude una stagione così dolce per i rosanero da far venire il diabete.

Dopo la stagione entusiasmante, Iachini viene riconfermato e può cominciare a progettare la nuova stagione cercando, magari, di superarsi. Purtroppo, il presidente Zamparini ci mette del suo vendendo e comprando come se si fosse in un discount. L’uscita più eclatante è stata quella del gioiello rosanero, Paulo Dybala, andato alla Juventus. Altra cessione eclatante è stata quella del “Gallo” Belotti al Torino. L’acquisto di giocatori poco conosciuti alle orecchie dei tifosi e queste uscite poco gradite ha fatto mormorare i fans rosanero. Lamentele che terminano con l’inizio delle partitelle estive con un Palermo dinamico e aggressivo.

 

http://gty.im/487386310

I rosanero partono bene nelle prime tre giornate, ma dopo la sconfitta contro il Milan cala l’oblio; l’ira dei tifosi è rivolta al presidente incolpandolo di non aver fatto una buona campagna acquisti e di pensare solo al bilancio societario e non al bene della maglia. Viene punito mister Iachini, esonerato il 10 Novembre per essere sostituito con Ballardini. La situazione, ad oggi, non migliora e vede il Palermo a soli 4 punti dalla zona retrocessione.

Embed from Getty Images

In questo 2015 siamo passati dal dolce all’amaro, per tale motivo nel 2016 il Palermo dovrà cambiare assolutamente marcia per allontanare lo spettro della serie B che si fa sempre più vicino.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Internazionali BNL d’Italia 2024 – Inaugurato il campo a Piazza del Popolo

Internazionali BNL d'Italia 2024 - La prossima settimana arriveranno nella capitale i migliori tennisti e le migliori tennisti del circuito per partecipare al Masters...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA