Dolce o Amaro? Il 2015 del Palermo

PUBBLICITA

Da Mister Iachini a Mister Ballardini il Palermo in questo 2015 ha avuto due volti

Il Palermo, dopo la breve permanenza in serie B, torna in A con tanta voglia di far valere i propri colori. Lo dimostra sul campo riuscendo a disputare un discreto campionato riuscendo a raggiungere la posizione 11; sette punti dalla zona Europa. Il suo gioiello, Paulo Dybala, è stato il giocatore che ha fatto tremare le difese avversarie con ben 13 gol segnati.

Embed from Getty Images

Un Palermo anche da record che riesce a realizzare non solo una una striscia di nove risultati utili consecutivi, ma riesce anche nell’impresa di sbancare il San Paolo con un netto 3 a 1 sulla formazione napoletana. La vittoria all’Olimpico sulla Roma nell’ultima giornata chiude una stagione così dolce per i rosanero da far venire il diabete.

Dopo la stagione entusiasmante, Iachini viene riconfermato e può cominciare a progettare la nuova stagione cercando, magari, di superarsi. Purtroppo, il presidente Zamparini ci mette del suo vendendo e comprando come se si fosse in un discount. L’uscita più eclatante è stata quella del gioiello rosanero, Paulo Dybala, andato alla Juventus. Altra cessione eclatante è stata quella del “Gallo” Belotti al Torino. L’acquisto di giocatori poco conosciuti alle orecchie dei tifosi e queste uscite poco gradite ha fatto mormorare i fans rosanero. Lamentele che terminano con l’inizio delle partitelle estive con un Palermo dinamico e aggressivo.

 

http://gty.im/487386310

I rosanero partono bene nelle prime tre giornate, ma dopo la sconfitta contro il Milan cala l’oblio; l’ira dei tifosi è rivolta al presidente incolpandolo di non aver fatto una buona campagna acquisti e di pensare solo al bilancio societario e non al bene della maglia. Viene punito mister Iachini, esonerato il 10 Novembre per essere sostituito con Ballardini. La situazione, ad oggi, non migliora e vede il Palermo a soli 4 punti dalla zona retrocessione.

Embed from Getty Images

In questo 2015 siamo passati dal dolce all’amaro, per tale motivo nel 2016 il Palermo dovrà cambiare assolutamente marcia per allontanare lo spettro della serie B che si fa sempre più vicino.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Juve Stabia arrivano i complimenti per Federico Romeo

  Juve Stabia il Sindaco di Venaria Reale il Dottor Fabio Giulivi si complimenta con la vespa gialloblu attraverso i social La S.S. Juve Stabia, storica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA