Garcia, è tempo di esami

Il tecnico francese in questi giorni festivi è andato avanti per la sua strada, richiamando alla base di allenamento l’intera rosa più di una volta. Ci sono state critiche per un singolo allenamento cancellato, motivato dal tecnico come scelta atletica, infatti il francese non voleva sovraccaricare fisicamente i calciatori

Sembra che Rudi Garcia non dia peso alla pressione della partita contro il Chievo, però a Verona potrebbe giocarsi il futuro con una squadra priva di alcune pedine fondamentali: Dzeko, Pjanic e Nainggolan.

Intanto un sondaggio avviato da Romanews.eu, il nuovo portale per seguire “la Magica” ha rivelato che sono oltre 10.000 i lettori che hanno accusato la gestione tecnica, colpevole secondo loro della crisi che ha portato la squadra giallorossa a perdere i piani alti della classifica e a meritarsi una qualificazione agli ottavi di Champions fischiata e criticata per il modo con cui è arrivata. Hanno risposto al quesito indicando nel divorzio dal tecnico Garcia la soluzione per far ripartire la squadra della Capitale.

Questa spaccatura con la tifoseria non rende facile la vita alla squadra. La tensione è tanta ma non sembra preoccupare i fedelissimi, che hanno colto l’occasione per festeggiare, oltre al Natale e al Capodanno, anche le nozze di De Rossi, che è apparso tranquillo e rilassato, convinto che questa Epifania nascondi nella calza sorprese positive per un ambiente che ne ha veramente bisogno.

Il tecnico francese si dice tranquillo. Sente la fiducia della squadra ma sopratutto della società. A Verona schiererà la miglior Roma, sente la squadra pronta e motivata a raddrizzare un percorso iniziato bene.

Garcia vivrà la vigilia dell’Epifania sperando di trovare nella calza, insieme a qualche dolcetto e a un meritato carbone, anche i tre punti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA