Città della Scienza: Corporea prende vita

Il museo del corpo umano aprirà i battenti a Città della Scienza

Se ne parlava già da tempo; il fondatore della Fondazione Idis-Città della Scienza Vittorio Silvestrini a distanza di un anno dal rogo del polo museale di Città della Scienza del 2013 aveva annunciato l’apertura di ‘Corporea , il museo del corpo umano’ per l’anniversario del 2015. Così non è stato, ma oggi è arrivato l’annuncio definitivo che prevede l’inaugurazione nel pomeriggio del prossimo 4 marzo.

Il completamento dei lavori edili della bellissima struttura architettonica che ospiterà “Corporea”, il primo esempio in Italia di museo interamente dedicato alla conoscenza del corpo umano, permetterà ai cittadini di poter intraprendere un incredibile viaggio nel più affascinante e complesso dei mondi. Il tutto in 3D che fa di Corporea una esperienza unica e che rende possibile la comprensione diretta e ravvicinata di chi siamo e di come funzioniamo.

Progettato dallo studio Pica Ciamarra e associati, Corporea ha una superficie di 5.000 mq su ognuno dei tre livelli espositivi, nei quali si snodano gallerie espositive interattive, laboratori didattici, spazi di approfondimento alla scoperta dei meccanismi fisici e neurologici che regolano il funzionamento del nostro corpo; inoltre ci sarà un planetario da 130 posti, il più grande d’Italia.

a cura di Laura Scoteroni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Coppa America 2024 dove vederla in Tv

Coppa America 2024 lo spettacolo in campo visibile su SportItalia Dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti si giocherà la Coppa America con...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA