Serie B: la Ternana perde il primo treno

Era la prima di tre gare in una settimana che avrebbero dovuto dire cosa avrebbe voluto fare la Ternana da grande, sogni play-off o semplice salvezza.

Primo treno perso e per di più in casa dove ultimamente la squadra locale aveva costruito la sua risalita. Partita scialba giocata in una contesto “grigio” e “rigido” viste le condizioni atmosferiche presenti su Terni e il “Liberati”. Ora due trasferte consecutive, con la seconda (quella di sabato) di notevole importanza per squadra e città visto che è in programma il derby con il Perugia.

Primo tempo privo di emozioni con le due squadre che preferiscono studiarsi e una leggera prevalenza territoriale locale,fattore che non paga al 22′ quando gli ospiti passano in vantaggio con Piccolo che supera Mazzoni con un diagonale dal limite dell’area. Locali che provano a riorganizzarsi e sfiorano il pareggio con Ceravolo al 44′ che manda di poco a lato dopo essere stato servito da Falletti.

 

Secondo tempo che inizia con i locali un po’ contratti, fattore che porta gli ospiti a trovare il raddoppio con Nenè al 8′ senza alcuna fatica. La Ternana prova a svegliarsi e inizia timidamente a fare gioco e accorcia le distanze con Ceravolo al 20′ dopo un errore difensivo ospite.Gli ultimi minuti sono un autentico forcing dei locali che mettono sotto gli ospiti e sfiorano il pareggio più volte con il solito Ceravolo prima e successivamente con Falletti e Avenatti.

TABELLINO DEL MATCH

Ternana: Mazzoni-Zanon-Gonzalez-Meccariello-Valjent-Busellato(Signorelli)-Coppola-Gondo(Avenatti)-Falletti-Furlan-Ceravolo(Dugandzic)

Spezia: Chichizola-Valentini-Postigo-Terzi-Migliore-Acampora(Vignali)-Errasti-Sciaudone-Piccolo(De Col)-Nenè-Situm(Catellani)

Amm: Migliore, Valentini, Vignali (Spezia) Ceravolo, Meccariello, Zanon (Ternana)

Marcatori: 22’pt Piccolo, 8’st Nenè (S) 20’st Ceravolo (T)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA