Al Pinto di Caserta è andato in scena ieri sera il derby tra Casertana e Ischia terminato con la vittoria per i padroni di casa. L’avversaria Ischia preoccupa poco i padroni di casa che invece mostrano di esser rinati dopo 2 mesi di risultati non proprio idilliaci.
Sin dal primo minuto si vede una Casertana in cerca di gol con diversi tiri che mancano la porta, poi al 37” Matute pesca un angolo della porta ed è rete, 1-0 e la Casertana rimane “a riposarsi” sul centrocampo. Secondo tempo, l’Ischia cerca di lavorare molto in fase difensiva, quanto meno per limitare i danni ma proprio al 2” della ripresa Mangiacasale per Alfageme e nulla può l’ estremo difensore Iuliano ed 2-0. Partita che prosegue in senso unico con una Casertana sempre in cerca di gol, punizione interessante da battere per Mancosu al 71′, ottima traiettoria ma il pallone finisce sulla traversa. Al 90′ tiro interessante di Idda dalla lunga distanza ma Iuliano vede tutto, ormai non c’è più nulla da fare e al 95′ sotto una pioggia battente arriva il triplice fischio dell’arbitro Piscopo.
Grande festa al Pinto per la vittoria in casa che mancava dal ventuno dicembre quando la formazione di terra di lavoro calò un poker contro il Messina.