Parma: “…e l’anno prossimo ale ale oh oh!”

Finalmente lo possiamo dire, lo possiamo urlare, l’anno prossimo il Parma giocherà di nuovo fra i professionisti!

È stata una stagione esaltante, giocata sempre da primi della classe senza mai soccombere, una stagione nella quale Parma si è rialzata a testa alta da una batosta che non si meritava ma che ha sortito un effetto benefico ad un ambiente umiliato e frastornato…

La città ha capito da subito che le premesse erano quelle di una grande rinascita, e il progetto del calcio biologico proposto da Nevio Scala è stato immediatamente sposato e sottoscritto da oltre 10.000 abbonati, numeri che fanno invidia a molte di serie A, così è nato un amore fra società, squadra e tifosi che si è concluso nel migliore dei modi in un Tardini che i Boys e il CCPC hanno vestito a festa riportando la memoria di tutti ai fasti di un tempo che fu, ma che tutti ci auguriamo possa tornare!

E così, anche se ormai solo i più scaramantici aspettavano a dirlo, il Parma imponendosi per 2-1 sul Delta Rovigo del “quasi-gialloblù” Pera, ha conquistato la promozione con 3 giornate d’anticipo ed ora restano da onorare gli ultimi impegni con l’obiettivo di concludere indenni il girone ma soprattutto giocarsi la poule scudetto per cucire quello scudetto sul petto che, diciamocelo, a metà anni ’90 ci saremmo anche meritati, ma questa è un’altra storia…e magari sfoggiarlo orgogliosi davanti ai cugini d’oltr’enza!

L’ambiente però è già in fibrillazione soprattutto per la prossima stagione per la quale stanno circolando nomi altisonanti per la categoria, quali Gilardino, Brienza e Moras e un budget di 8 milioni di Euro che fanno sognare davvero in grande!

Allora avanti Crusaders con il leitmotiv della stagione sempre in testa…”Ale ale oh oh, ale ale oh oh, e tanto già lo so che l’anno prossimo ale ale oh oh!”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA