Parma: “…e l’anno prossimo ale ale oh oh!”

PUBBLICITA

Finalmente lo possiamo dire, lo possiamo urlare, l’anno prossimo il Parma giocherà di nuovo fra i professionisti!

È stata una stagione esaltante, giocata sempre da primi della classe senza mai soccombere, una stagione nella quale Parma si è rialzata a testa alta da una batosta che non si meritava ma che ha sortito un effetto benefico ad un ambiente umiliato e frastornato…

La città ha capito da subito che le premesse erano quelle di una grande rinascita, e il progetto del calcio biologico proposto da Nevio Scala è stato immediatamente sposato e sottoscritto da oltre 10.000 abbonati, numeri che fanno invidia a molte di serie A, così è nato un amore fra società, squadra e tifosi che si è concluso nel migliore dei modi in un Tardini che i Boys e il CCPC hanno vestito a festa riportando la memoria di tutti ai fasti di un tempo che fu, ma che tutti ci auguriamo possa tornare!

E così, anche se ormai solo i più scaramantici aspettavano a dirlo, il Parma imponendosi per 2-1 sul Delta Rovigo del “quasi-gialloblù” Pera, ha conquistato la promozione con 3 giornate d’anticipo ed ora restano da onorare gli ultimi impegni con l’obiettivo di concludere indenni il girone ma soprattutto giocarsi la poule scudetto per cucire quello scudetto sul petto che, diciamocelo, a metà anni ’90 ci saremmo anche meritati, ma questa è un’altra storia…e magari sfoggiarlo orgogliosi davanti ai cugini d’oltr’enza!

L’ambiente però è già in fibrillazione soprattutto per la prossima stagione per la quale stanno circolando nomi altisonanti per la categoria, quali Gilardino, Brienza e Moras e un budget di 8 milioni di Euro che fanno sognare davvero in grande!

Allora avanti Crusaders con il leitmotiv della stagione sempre in testa…”Ale ale oh oh, ale ale oh oh, e tanto già lo so che l’anno prossimo ale ale oh oh!”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

Angri pallacanestro arriva uno stop

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi” B...

Napoli, ragazza cade da un muretto e vola giù per diversi metri

Napoli: tragedia sfiorata laddove 4 anni fa morì un 19enne. Stanotte le forze dell'ordine del Vomero e unità mobile di Napoli sono intervenute su via...

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA