Everton, ancora dubbi sul nuovo allenatore e sul nuovo portiere

L’Everton, con il calciomercato estivo in vista, non ha ancora scelto quello che sarà l’allenatore per la stagione 2016/2017.

Con David Unsworth che sembra non avere chanche di tornare ad allenare la prima squadra (come fatto nell’ultimo match stagionale) e che tornerà a gestire i giovani dell’U21, e con Ferguson che sembra ancora troppo inesperto per guidare una squadra che deve tornare a competere per grandi obiettivi al più presto, il nuovo allenatore sarà scelto tra quelli disponibili attualmente sul mercato.
Dalla lista dei papabili sono usciti Benitez (che ha rinnovato con il Newcastle), Moyes (il cui ritorno non sarebbe il massimo secondo la società e secondo i tifosi) e Mourinho (che sembrerebbe aver firmato con il Man United e che era soltanto un sogno irrealizzabile vista anche l’assenza dalle coppe europee dei Toffees), mentre sono rimasti in lizza Frank De Boer, Unai Emery e Manuel Pellegrini.
Proprio quest’ultimo è quello che sembrerebbe più vicino ad approdare a Liverpool e vorrebbe provare a portare con sé anche Hart, Navas e Bony dal Man City; colpi che solo un anno fa sarebbero stati impossibili, ma che con l’arrivo del nuovo proprietario Moshiri (che non ha comunque intenzione di sperperare soldi come ad esempio gli sceicchi di PSG e Man City…) sono più raggiungibili.
Ovviamente Hart, che i Citizens valutano circa 40 milioni di euro, è una suggestione che difficilmente diventerà realtà a meno di clamorose sorprese, soprattutto a quel prezzo. E proprio qui entriamo nel tema portiere.
Dopo 10 anni con lo statunitense Tim Howard a difendere egregiamente i pali del Goodison Park è arrivato il momento di trovare un nuovo estremo difensore. Con Robles che sembra non piacere alla società, che lo vede meglio come secondo, c’è bisogno di un nuovo numero 1: oltre a quello del titolare della nazionale inglese i nomi che sono stati accostati ai Toffees in questi giorni sono quelli di Areola (Villareal, in prestito dal PSG), Mananda (Marsiglia, ma che ha comunque un’età abbastanza alta rispetto alle idee dell’Everton), Ruddy (Norwich) e Krul (Newcastle).

 

 

C’è ancora tempo, visto che il mercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma Moshiri e Kenwright vogliono che la loro squadra sia quasi al completo sin da subito…intanto noi tifosi aspettiamo con fiducia: siamo sulla buona strada!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Napoli, travolta da un’auto una ragazza, è grave

Verso le 4:30 del mattino di ieri, una ragazza di Napoli del 1997 torna a casa in taxi con le amiche e viene lasciata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA