Everton, ancora dubbi sul nuovo allenatore e sul nuovo portiere

PUBBLICITA

L’Everton, con il calciomercato estivo in vista, non ha ancora scelto quello che sarà l’allenatore per la stagione 2016/2017.

Con David Unsworth che sembra non avere chanche di tornare ad allenare la prima squadra (come fatto nell’ultimo match stagionale) e che tornerà a gestire i giovani dell’U21, e con Ferguson che sembra ancora troppo inesperto per guidare una squadra che deve tornare a competere per grandi obiettivi al più presto, il nuovo allenatore sarà scelto tra quelli disponibili attualmente sul mercato.
Dalla lista dei papabili sono usciti Benitez (che ha rinnovato con il Newcastle), Moyes (il cui ritorno non sarebbe il massimo secondo la società e secondo i tifosi) e Mourinho (che sembrerebbe aver firmato con il Man United e che era soltanto un sogno irrealizzabile vista anche l’assenza dalle coppe europee dei Toffees), mentre sono rimasti in lizza Frank De Boer, Unai Emery e Manuel Pellegrini.
Proprio quest’ultimo è quello che sembrerebbe più vicino ad approdare a Liverpool e vorrebbe provare a portare con sé anche Hart, Navas e Bony dal Man City; colpi che solo un anno fa sarebbero stati impossibili, ma che con l’arrivo del nuovo proprietario Moshiri (che non ha comunque intenzione di sperperare soldi come ad esempio gli sceicchi di PSG e Man City…) sono più raggiungibili.
Ovviamente Hart, che i Citizens valutano circa 40 milioni di euro, è una suggestione che difficilmente diventerà realtà a meno di clamorose sorprese, soprattutto a quel prezzo. E proprio qui entriamo nel tema portiere.
Dopo 10 anni con lo statunitense Tim Howard a difendere egregiamente i pali del Goodison Park è arrivato il momento di trovare un nuovo estremo difensore. Con Robles che sembra non piacere alla società, che lo vede meglio come secondo, c’è bisogno di un nuovo numero 1: oltre a quello del titolare della nazionale inglese i nomi che sono stati accostati ai Toffees in questi giorni sono quelli di Areola (Villareal, in prestito dal PSG), Mananda (Marsiglia, ma che ha comunque un’età abbastanza alta rispetto alle idee dell’Everton), Ruddy (Norwich) e Krul (Newcastle).

 

 

C’è ancora tempo, visto che il mercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma Moshiri e Kenwright vogliono che la loro squadra sia quasi al completo sin da subito…intanto noi tifosi aspettiamo con fiducia: siamo sulla buona strada!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA