Caffeina festeggia la X edizione con #unbacioinbocca

La Fondazione Caffeina festeggia il 10° anniversario del Festival che si svolgerà dal 24 giugno al 4 luglio nel centro storico di Viterbo, dieci giorni di cultura globale, con 40 eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer e musicisti.

Un Festival che per il decimo anno fa conoscere la città di Viterbo in tutto il paese e che nell’ultima edizione ha richiamato oltre 400 mila visitatori da tutta Italia.

Il tema del festival di quest’anno è stata presa posizione precisa a favore della cultura, contro ogni forma di intolleranza e di odio, proponendo l’hashtag #unbacioinbocca.

Per festeggiare il suo decimo anniversario la Fondazione caffeina ha anticipato l’avvio di questa edizione con due appuntamenti internazionali: il primo a Bruxelles il 7 maggio scorso  per la presentazione del libro del giornalista Federico Rampini dal titolo ‘Banche: possiamo ancora fidarci? edito da Mondatori. Con questo evento la Fondazione caffeina ha inaugurato una nuova stagione, puntando ad esportare Viterbo e le bellezze che la caratterizzano oltre i confini nazionali, nel cuore dell’Europa. Il secondo appuntamento del 10 giugno a Viterbo con un ospite internazionale come Ronald Balson, vincitore del Premio Bancarella,  che ha  presentato il suo nuovo romanzo ‘Ogni cosa è per te alla sala della biblioteca del Circolo Cittadino.

Per il Festival Nazionale dell’Educazione in collaborazione con Prenatal appuntamenti con Brevi incontri di Pedagogia.

In questa edizione anche un concorso dal titolo #unbacioinbocca , il concorso fotografico Nazionale, per sole immagini digitali o digitalizzate dal tema: “UN BACIO IN BOCCA. TUTTE LE SFUMATURE DELLA PASSIONE”.

Dal 24 giugno il festival offrirà gli eventi attraverso le sezioni come Antichi Mestieri, le Mostre d’Arte e gli Eventi Speciali con Tullio De Piscopo Live, Tullio Solenghi ed il Trio d’Archi di Firenze, il Concerto della notte della Taranta con l’Orchestra Popolare di Melpignano, Marco Travaglio e Giorgia Salari, l’Ottetto in Concerto con l’Orchestra di Piazza Vittorio, Marta & Gianluca con lo spettacolo ‘Strapazzami di Coccole’.

Per info : www.caffeinacultura.eu

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Finale a sorpresa nella quinta tappa

Giro D'Italia Benjamin Thomas sorride a fine tappa Lucca, 8 maggio 2024 - Finale a sorpresa nella quinta tappa del Giro d'Italia 107 che vede...

Dieta di coppia, in due è più facile

La “dieta di coppia” è un nuovo trand che si sta diffondendo. Questo perchè dimagrire insieme può essere un'esperienza gratificante e arricchente per la coppia.

Bari calcio la nota di Solidarietà a Ciro Polito

Bari la società esprime massima vicinanza al Direttore Polito SSC Bari esprime vicinanza e solidarietà al DS Ciro Polito vittima nella serata di ieri...

Napoli, travolta da un’auto una ragazza, è grave

Verso le 4:30 del mattino di ieri, una ragazza di Napoli del 1997 torna a casa in taxi con le amiche e viene lasciata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA