Mondiali Canoa Polo, Siracusa: Photo Gallery

Grande cerimonia di apertura in occasione dei mondiali di canoa polo a Siracusa

Nella giornata di ieri, in una Siracusa blindata, si è svolta la cerimonia di apetura dei mondiali di canoa polo che ha coinvolto migliaia di persone nella zona dei ponti che collega l’isola di Ortigia alla terra ferma. Sono oltre 700 gli atleti che hanno sfilato per le strade di Siracusa, provenienti da ogni parte del mondo, giungendo poi all’entrata del centro storico, ponte Santa Lucia. Ad attenderli una marea di folla per rendere omaggio a questo evento unico nel suo genere, infatti, è la prima volta che questa manifestazione viene svolta in acqua di mare ed all’interno di una città. Una location che sta emozionando tutti gli atleti e i tifosi a livello mondiale. In questi giorni, passeggiando per le strade di Ortigia, ti ritrovi circondato di atleti con il naso rivolto verso il cielo, estasiati dalla bellezza che la città offre loro.

Il corteo, una volta giunto a destinazione, è stato accolto dallo speaker che a sua volta ha scandito, in ordine alfabetico, le varie nazioni partecipanti. Al nome dell’Italia, ovviamente, si è susseguito un tifo da stadio emozionando molto i partecipanti.
La serata è proseguita con l’inno di Mameli, il discorso di apertura delle varie istituzioni e invitati ma ciò che più ha colpito i presenti sono stati i balli di vario genere: dall’epoca classica fino all’epoca moderna con effetti luminosi di ultima generazione.

Un evento sportivo di dimenzioni epiche che, purtroppo, non sta facendo rumore al livello nazionale“; questo è stato il commento di molti dei presenti che avrebbero voluto maggiore attenzione da parte delle emittenti nazionali.

“location stupenda che toglie letteralmente il fiato. Emozioni continue nel vedere tanta gente proveniente da ogni parte del mondo per assistere a tale spettacolo sportivo” hanno comentato altri visibilmente estasiati.

di seguito troverete, inoltre, la foto gallery della sfilata che ha portato gli atleti nella zona dei ponti per la cerimonia di apertura:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

Napoli, ressa tra tassisti all’aeroporto di Capodichino

La polizia di Secondigliano e gli agenti penitenziari hanno messo in atto un'ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e emessa dal GIP di...

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter continua a spingere per arrivare il prima possibile al rinnovo dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Infatti Lautaro Martinez sembra volere proseguire la sua esperienza...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA