Mondiali Canoa Polo, Siracusa: Photo Gallery

Grande cerimonia di apertura in occasione dei mondiali di canoa polo a Siracusa

Nella giornata di ieri, in una Siracusa blindata, si è svolta la cerimonia di apetura dei mondiali di canoa polo che ha coinvolto migliaia di persone nella zona dei ponti che collega l’isola di Ortigia alla terra ferma. Sono oltre 700 gli atleti che hanno sfilato per le strade di Siracusa, provenienti da ogni parte del mondo, giungendo poi all’entrata del centro storico, ponte Santa Lucia. Ad attenderli una marea di folla per rendere omaggio a questo evento unico nel suo genere, infatti, è la prima volta che questa manifestazione viene svolta in acqua di mare ed all’interno di una città. Una location che sta emozionando tutti gli atleti e i tifosi a livello mondiale. In questi giorni, passeggiando per le strade di Ortigia, ti ritrovi circondato di atleti con il naso rivolto verso il cielo, estasiati dalla bellezza che la città offre loro.

Il corteo, una volta giunto a destinazione, è stato accolto dallo speaker che a sua volta ha scandito, in ordine alfabetico, le varie nazioni partecipanti. Al nome dell’Italia, ovviamente, si è susseguito un tifo da stadio emozionando molto i partecipanti.
La serata è proseguita con l’inno di Mameli, il discorso di apertura delle varie istituzioni e invitati ma ciò che più ha colpito i presenti sono stati i balli di vario genere: dall’epoca classica fino all’epoca moderna con effetti luminosi di ultima generazione.

Un evento sportivo di dimenzioni epiche che, purtroppo, non sta facendo rumore al livello nazionale“; questo è stato il commento di molti dei presenti che avrebbero voluto maggiore attenzione da parte delle emittenti nazionali.

“location stupenda che toglie letteralmente il fiato. Emozioni continue nel vedere tanta gente proveniente da ogni parte del mondo per assistere a tale spettacolo sportivo” hanno comentato altri visibilmente estasiati.

di seguito troverete, inoltre, la foto gallery della sfilata che ha portato gli atleti nella zona dei ponti per la cerimonia di apertura:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA