Teresa De Sio chiude il suo tour estivo con evento imperdibile al Nabilah, in via Spiaggia Romana 15, domenica 11 settembre, ed organizzato in collaborazione con Drop. L’ingresso nel club è a partire dalle ore 18:00 ed è gratuito fino alle 19:00.
E’ con questo appuntamento partenopeo che la brigantessa della musica italiana intende festeggiare la conclusione del suo tour, ovvero con uno spettacolo che annulla completamente la distanza tra pubblico e artista, dal momento che quest’ultima si esibirà proprio in mezzo al pubblico.
Il set sarà infatti una pedana, posta come una zattera piratesca sospesa tra terra e mare, dalla quale l’icona del folk rock saluterà i suoi fans a conclusione della kermesse che le ha fatto girare la penisola da Monfalcone fino al Nabilah.
L’evento sarà come una festa per la De Sio, la quale sta per cominciare una nuova avventura lavorativa: un progetto devozionale in onore di Pino Daniele per il quale comincerà un nuovo tour per i teatri e palchi italiani.
Oltre ad “Aumm aumm”, l’artista concederà al suo pubblico anche brani estratti dal suo ultimo album, ad esempio il pezzo “Non dormo mai tutta la notte”, e anche “Tutto cambia”, versione italiana del brano di Mercedes Soza. Canterà inoltre “Na strada mmiez’ ò mar”, rielaborazione in dialetto napoletano di “Creuza Da Ma” di Fabrizio De Andrè; “Patroni e bestie”, ritratto della nostra società realizzato con chitarre elettriche e tastiere; “Tammurriata Nera”; “O paraviso ’n terra” scritto dalla De Sio con Raiz. Ci saranno inoltre omaggi alle canzoni popolari scritte da Matteo Salvatore.
Teresa De Sio canterà e suonerà chitarra acustica, chitarra a botta e percussioni, accompagnata da straordinari musicisti: Sasà Flauto alla chitarra acustica e elettrica e H. E. R. violino, Francesco Santalucia alle tastiere, Vittorio Longobardi al basso elettrico, Pasquale Angelini alla batteria e percussioni.