Everton vs Middlesbrough, vittoria e secondo posto: non svegliate i Toffees

Si è conclusa sul risultato di 3-1 Everton vs Middlesbrough, match valido per la 5° giornata di Premier League: ecco cronaca e tabellino finale del match.

La partita sin dai primissimi minuti è molto vivace, ma la prima buona occasione arriva al 18°, con una conclusione da fuori area di Barkley, che Valdes non può far altro che respingere.
21° minuto, arriva il gol ospite: cross dalla destra per Negredo, Stekelenburg esce e blocca la palla, ma l’attaccante spagnolo con una spinta sbilancia il portiere e la palla finisce in rete. C’era sicuramente fallo, ma l’arbitro non l’ha ravvisato ed il risultato è 0-1.
Passano sol 3 minuti e l’Everton rimette la situazione in parità: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Barry, che in occasione della 600a presenza in Premier League si regala la grande gioia del gol, il suo 52° nel massimo campionato inglese.
42°, raddoppio dei Toffees, che si portano in vantaggio con Coleman, che conclude una grande azione dopo l’assist di Lukaku, incrociando il suo tiro con il sinistro.
Nel 1° minuto di recupero, arriva addirittura il 3-1: cross di Bolasie direzionato a Lukaku, che sfiora il pallone, ed entra in rete per la 3° rete degli uomini di Koeman.

 

 

Nella seconda frazione l’Everton torna in campo deciso a chiudere la partita, e ci prova prima al 53° con una conclusione da fuori di Mirallas, e poi al 57°, con Barkley che ci prova con un diagonale rasoterra di facile lettura per Valdes.
Da segnalare al 66° l’uscita dal campo di Lukaku, che dopo aver preso una botta da De Roon fa spazio al nuovo arrivato Valencia, che può così esordire con la nuova maglia.
La partita per il resto scorre via senza grandi occasioni da segnalare e l’Everton può così festeggiare al 90°. Secondo posto in classifica in solitaria con 13 punti, a -2 dal Manchester City ed a +3 su Arsenal, Chelsea e Liverpool.

EVERTON VS MIDDLESBROUGH 3-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry (91° Cleverley); Bolasie, Barkley, Mirallas (72° Deulofeu); Lukaku (66° Valencia).

Panchina: Robles, Funes Mori, Holgate, Lennon. Allenatore: Koeman

Middlesbrough (4-2-3-1): Valdes; Barragan, Ayala, Gibson, Friend; De Roon, Forshaw (84° Clayton); Nsue (59° Nugent), Ramirez (70° Fisher), Downing; Negredo.

Panchina: Guzan, Chambers, Bernardo, Traore. Allenatore: Karanka

MARCATORI: 21° aut. Stekelenburg (M), 24° Barry (E), 42° Coleman (E), 45°+1 Lukaku (E)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Jannik Sinner e il problema all’anca: i possibili tempi di recupero

Jannik Sinner e il problema all'anca: i possibili tempi di recupero - A pochi giorni dall'inizio degli Internazionali BNL d'Italia, il torneo ha perso...

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

Juve Stabia una magia di Aprea ed un rigore di Faccetti fanno volare le vespette

Juve Stabia la primavera di Lucenti batte la Virtus Francavilla, il dettaglio: Playoff Primavera 3, Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino del match Allo stadio “Romeo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA