Bologna-Sampdoria: il pre-partita


Il Bologna cerca il riscatto dopo la sconfitta di Napoli ma anche la conferma dei segnali positivi visti nel secondo tempo di sabato sera. Fischio d’inizio alle 18.30 al Dall’Ara.

Il Bologna punta a dimenticare la sconfitta del San Paolo e il turno infrasettimanale contro la Sampdoria cade a fagiolo. I rossoblu potranno riabbracciare anche gli illustri infortunati Maietta, fuori da un paio di settimane, e Destro, tenuto a casa per precauzione nell’ultima partita. I due dovrebbero prendere posto al nastro di partenza nell’undici titolare di domani sera al posto di Oikonomou e di Di Francesco e tornare a contribuire attivamente alla causa di mister Donadoni.

Il punto in casa avversaria

La Sampdoria è reduce da un’ottima prestazione in casa contro il Milan che però non ha portato punti alla classifica blucerchiata. Partita stranissima che se non fosse stata decisa in extremis da Bacca sarebbe incredibilmente finita a rete inviolate dopo una miriade di occasioni sbagliate, goal annullati e rigori non concessi a entrambe le parti. La Sampdoria ha confermato di attraversare un momento di grande condizione atletica proprio come avevano suggerito le prime tre giornate a punteggio pieno.

L’Orario

Assolutamente strano e incredibile l’orario che la Lega Serie A ha fissato per “motivi televisivi” per questo turno infrasettimanale del Bologna. Invece delle abituali 20.45 si è preferito anticipare la partita alle 18.30 (di un giorno feriale) e per questo per molti tifosi sarà difficile presenziare allo stadio a causa di impegni di lavoro. Fanno ancora discutere le decisioni prese ai vertici ma senza dubbio molti tifosi non mancheranno , infatti non sono più disponibili posti per la curva Bulgarelli. Il calore del pubblico sarà sicuramente quello di sempre.

Embed from Getty Images

Le parole della vigilia

Donadoni in conferenza stampa pre-partita della partita di domani comincia facendo osservazioni sulla partita di Sabato sera col Napoli: “Io dalla partita di Napoli ho visto tante cose che mi fanno essere positivo, è chiaro che bisogna essere più continui. L’anno scorso questa è una squadra che ha fatto molto bene in trasferta in cui devi avere quell’atteggiamento lì indipendentemente dal risultato.” Mentre sul prossimo avversario: “La Sampdoria è una squadra che sta molto bene e che ha individualità di primissimi di livello. È una avversario difficile ma noi dobbiamo mettere in campo tutte le nostre armi che non sono solo quelle tecniche.

Invece il tecnico Marco Giampaolo come riporta goal.com ha voluto mettere in guardia la sua squadra dai prossimi avversari: “Il Bologna è una squadra ben collaudata, i loro giocatori giocano insieme ormai da un anno. Hanno dimostrato tutte le loro qualità anche nel secondo tempo della gara di Napoli”.
Noi dobbiamo continuare su questa strada – spiega Giampaolo – e fare sempre il nostro gioco: serve ovviamente migliorare qualche aspetto tecnico e tattico ma sono fiducioso. Dovremo essere più corti e fare un palleggio migliore, non credo alla storia della condizione fisica non ottimale”.

I convocati

BOLOGNA

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Sarr.
Difensori: Gastaldello, Helander, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Torosidis.
Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Floccari, Krejci, Mounier, Verdi.

SAMPDORIA

Portieri: Krapikas, Puggioni, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3) : Da Costa; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Taider, Nagy, Dzemaili; Verdi, Destro, Krejci. All.: Donadoni

A disp.: Sarr, Ravaglia, Di Francesco, Oikonomou, Pulgar, Morleo, Mbaye, Helander, Donsah, Rizzo, Mounier, Floccari.

Sampdoria (4-3-1-2) : Viviani; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo

A disp.: Puggioni, Krapikas, Krajnc, Dodò, Eramo, Fernandes, Cigarini, Palombo, Schick, Sjuricic, Budimir.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA