Festival dell’Oriente: incontro di culture


Dal 23 al 25 settembre la Mostra d’Oltremare di Napoli si colora di Oriente

Torna a Napoli la manifestazione che, attraverso  numerosi padiglioni e stands, spiega invoglia affascina l’Occidente nell’incontrare una cultura altra da sè.

Oltre a poter ammirare la magnificenza dei costumi tradizionali, il pubblico del Festival ha potuto assistere alle cerimonie del tè, sia quella cinese che quella giapponese: veri e propri riti, in cui ogni gesto, dal più semplice al più elegante, narrano di una storia millenaria, in cui una parte non trascurabile è costituita dai costumi.

 

Anche quest’anno il cibo ha avuto il suo spazio, visto che la tavola è uno dei luoghi deputati all’incontro e alla convivialità, sia nei punti ristoro sia nei bazaar, dove il pubblico poteva acquistare questi prodotti particolari, ancora di non facile reperibilità.

Un occhio alla spiritualità, con lo yoga e i massaggi e poi gli spettacoli: tamburi giapponesi, danze stile bollywood, balli tipici della Mongolia e la danza Uighur, che raccorda in sè islamismo, buddismo e sciamanesimo.

Infine, la meravigliosa festa dei colori dell’ Holi Festival, che anche quest’anno ha registrato una forte presenza di giovanissimi.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA