Festival dell’Oriente: incontro di culture

PUBBLICITA

Dal 23 al 25 settembre la Mostra d’Oltremare di Napoli si colora di Oriente

Torna a Napoli la manifestazione che, attraverso  numerosi padiglioni e stands, spiega invoglia affascina l’Occidente nell’incontrare una cultura altra da sè.

Oltre a poter ammirare la magnificenza dei costumi tradizionali, il pubblico del Festival ha potuto assistere alle cerimonie del tè, sia quella cinese che quella giapponese: veri e propri riti, in cui ogni gesto, dal più semplice al più elegante, narrano di una storia millenaria, in cui una parte non trascurabile è costituita dai costumi.

 

Anche quest’anno il cibo ha avuto il suo spazio, visto che la tavola è uno dei luoghi deputati all’incontro e alla convivialità, sia nei punti ristoro sia nei bazaar, dove il pubblico poteva acquistare questi prodotti particolari, ancora di non facile reperibilità.

Un occhio alla spiritualità, con lo yoga e i massaggi e poi gli spettacoli: tamburi giapponesi, danze stile bollywood, balli tipici della Mongolia e la danza Uighur, che raccorda in sè islamismo, buddismo e sciamanesimo.

Infine, la meravigliosa festa dei colori dell’ Holi Festival, che anche quest’anno ha registrato una forte presenza di giovanissimi.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA