Capua: il 19 novembre profumerà di Jazz

Capua e il Jazz: tanta cultura e giovani che si danno da fare.

Dal talento di un gruppo di jazzisti, nasce “Capua Jazz Festival”. La prossima serata al sapore di Jazz ci sarà il 19 novembre alle 21.00 presso il Complesso di Gesù Gonfalone. Sarà un evento “Jazz Dinner”; ne abbiamo parlato con Antonio, uno degli ideatori del Jazz Club di Capua.

Come nasce il Capua Jazz Club?

Nasce per portare un po’ di gente a Capua, perché è una città che ha molto da far vedere, un evento potrebbe essere da richiamo anche per persone di fuori.

Come funzionano gli appuntamenti di jazz in vista del Jazz Festival in estate?

L’idea è quella di organizzare eventi jazz in luoghi di interesse nella città, ad esempio le chiese di Gesù Gonfalone, San Michele A Corte, San Rufo e Carponio. Attraverso gli appuntamenti dei prossimi mesi arriveremo a  giugno per i tre giorni di Festival.

Le due serate iniziali hanno riscosso il successo sperato? 

Dovrei dirti di no. Ci aspettavamo un successo ma non così eclatante. Abbiamo fatto il tutto esaurito per entrambe le serate e anche la prossima è sold out.

Parlaci del prossimo evento, il Jazz dinner: cos’è esattamente?

Si tratta di un concerto di Bossa Nova, musica prettamente brasiliana, accompagnato da una cena. Ci saranno i fratelli Adriano e Ciro Guarino, Cinzia Carlà, Davide Mantovanelli.

 

articolo a cura di Marina Cioppa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

La Juve Stabia per il sogno chiamato Supercoppa

La Juve Stabia scalda i motori per l'ultimo appuntamento di questa importante stagione ossia la "Super-Coppa di categoria" ma lo possiamo definire il primo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA