De Magistris allunga la durata giornaliera dei riscaldamenti

Il primo cittadino Luigi De Magistris allunga a 12 ore la durata giornaliera dei riscaldamenti.

Il freddo polare che si è abbattuto sulla nostra penisola, facendo imbiancare anche città costiere, ha spinto il sindaco Luigi De Magistris a varare un’ordinanza che permette l’ampliamento a 12 ore la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici nei giorni 11 gennaio fino al 22 gennaio 2017.

L’ordinanza in questione è la N. 1 del 10 gennaio 2017 e recita:

IL SINDACO PREMESSO CHE – negli ultimi giorni si è verificato un forte abbassamento delle temperature e le previsioni meteoclimatiche per i prossimi giorni indicano il perdurare di temperature molto inferiori alla media stagionale. VISTO – il d.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013 e, in particolare, l’art. 5 con il quale si dà facoltà alle amministrazioni comunali di ampliare, a fronte di comprovate esigenze, la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici; – la richiesta avanzata da cittadini ed amministratori condominiali. ORDINA per i giorni compresi dall’ 11 al 22 gennaio 2017, l’ampliamento a 12 ore della durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, fermo restando le altre disposizioni di cui al d.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013.

Precedentemente si era reso necessario, per contrastare l’emergenza freddo, da parte dell’Amministrazione Comunale insieme all’ANM, l’apertura notturna delle stazioni della metropolitana linea 1 Museo e Vanvitelli, al fine di accogliere i senza fissa dimora che potranno trovare riparo dalle rigide temperature. Per ragioni di sicurezza resterà un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di piazzetta Gagliardi e a Vanvitelli quello di via Bernini. Le stazioni interessate saranno presidiate da agenti della vigilanza.

Previsti per il weekend del 14-15 gennaio un miglioramento delle perturbazioni ma il freddo permane, nevicando anche a bassa quota.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA