Juve Stabia: Manniello tra storia e leggenda

Juve Stabia: Manniello tra storia e leggenda

Oggi per un attimo vogliamo mettere in luce il Presidente della Juve Stabia, Franco Manniello e lasciare da parte gli eroi del manto erboso.

Spesso tra tifosi si gioca a parlare di calciatori con la maglia della Juve Stabia, si cita Musella, non si dimentica Onorato, i giovani parlano di Marco Sau ed ec ec.

Ecco, molti osannano la figura del Presidente Fiore, con la classica frase ” Roberto Fiore ci ha fatto vedere il pallone a Castellammare.”

Senza nulla togliere al Presidentissimo Fiore, penso che la storia e la Leggenda della Juve Stabia sia stata scritta da Franco Manniello e secondo il mio modesto parere, citando Jose’ Mourinho, nel calcio contano spesso i “Tituli”.

Fiore come trofei vanta un campionato vinto di Serie C2 e due finali play off perse.

Manniello invece conta un campionato di serie c2, uno di c1 , tre campionati di serie b ed una coppa italia. Senza contare il piazzamento agli spareggi con Savini in panchina saltando ovviamente questa stagione che deve ancora emettere giudizi e verdetti.

Lo ripeto, tanta stima per Roberto Fiore ma per adesso il pallone a Castellammare di Stabia porta la firma di Franco Manniello.

Note

Francesco Manniello detto Franco (Castellammare di Stabia, 14 febbraio 1955) è un politico, imprenditore e dirigente sportivo italiano, presidente della Juve Stabia.

Nel 2010 decide di accogliere la richiesta di esponenti della società civile in politica, candidandosi nel partito dell’UDC[1] alle elezioni per diventare consigliere regionale della regione Campania[2]. Pur raccogliendo quasi 11.000 preferenze personali alla prima esperienza politica, non riesce tuttavia a divenire Consigliere regionale, risultando il secondo dei non eletti all’interno della sua lista. Successivamente, lascia l’UDC in segno di protesta contro la gestione del Partito di Casini nella regione Campania.

Calcio

Dirigente sportivo

Nel 2008 diviene vicepresidente della Juve Stabia, squadra della sua città natìa per poi diventare presidente insieme a Francesco Giglio, ex presidente del Sorrento Calcio. Dopo un primo anno culminato con la retrocessione in seconda divisione, seguono anni strepitosi per la squadra campana, caratterizzati dalla promozione in Prima Divisione e poi in Serie B, e con la conquista della Coppa Italia della Lega Pro. In particolare, durante il campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010-2011 la Juve Stabia vince la finale dei play-off contro l’Atletico Roma e dopo sessant’anni ritorna a solcare i campi della Serie B

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Napoli, previsto l’arrivo di circa 90 profughi

Oggi, lunedì 6 maggio, la nave di soccorso Life Support di Emergency approderà al molo 21 del porto di Napoli intorno alle 12:00, portando...

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA