Inter-Roma: gara di importanza “capitale”

Domani sera Inter-Roma è il posticipo della 26ma giornata di serie A. Si affrontano quarta e seconda in classifica.

Il prossimo turno di serie A potrebbe essere decisivo per stabilire le gerarchie tra le squadre in lotta per un posto in Europa nella prossima stagione: oltre a Inter-Roma si gioca anche Napoli-Atalanta (terzo e quinta in classifica). Per i nerazzurri, distanti otto punti dai giallorossi, è obbligatoria la vittoria per continuare a credere nel sogno Champions; in caso di pareggio o sconfitta, la Roma sarebbe praticamente irraggiungibile. A San Siro sarà presente il pubblico delle grandi occasioni, più di 60.000 spettatori, oltre alla dirigenza interista al completo. Ci si aspetta una gara spettacolare e piena di goal, come spesso accade quando si incontrano queste due squadre. Le due formazioni dovrebbero schierarsi a specchio con un 3-4-2-1.

Pioli recupera Kondogbia e Icardi dalle rispettive squalifiche e potrebbe convocare Brozovic, che appare ristabilito dall’infortunio accusato contro la Juventus, ma perde Miranda, appiedato dal giudice sportivo. Nagatomo potrebbe essere preferito ad Ansaldi per contenere la velocità di Salah.

http://gty.im/471487902

 

Spalletti deve rinunciare solo a Florenzi, mentre dovrebbe giocare Manolas, uscito anzitempo dalla gara di giovedì per una botta. Ballottaggio serrato a centrocampo tra De Rossi e Paredes col primo favorito.

http://gty.im/493071810

Ultimi cinque precedenti:
02.09.2012 Inter-Roma 1-3 Serie A 2012-13
17.04.2013 Inter-Roma 2-3 Coppa Italia 2012-13
05.10.2013 Inter-Roma 0-3 Serie A 2013-14
25.04.2015 Inter-Roma 2-1 Serie A 2014-15
31.10.2015 Inter-Roma 1-0 Serie A 2015-16

 

Probabili formazioni:

INTER (3-4-2-1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Murillo; Candreva, Kondogbia, Gagliardini, Ansaldi; Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

A disposizione: Carrizo, Berni, Sainsbury, Nagatomo, Andreolli, Santon, Brozovic, Banega, Biabiany, Pinamonti, Gabriel Barbosa.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Spalletti.

A disposizione: Lobont, Allison, Mario Rui, Juan Jesus, Grenier, Vermaelen, Paredes, Gerson, Perotti, El Shaarawy, Totti.

Arbitro: Tagliavento della sezione di Terni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

Juve Stabia Kevin Piscopo il re della Mauretania

Juve Stabia gli uomini di Guido Pagliuca che hanno saputo scrivere un pezzo di storia importante sono veramente molti e quindi continuano i nostri...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA