Inter-Roma: gara di importanza “capitale”

PUBBLICITA

Domani sera Inter-Roma è il posticipo della 26ma giornata di serie A. Si affrontano quarta e seconda in classifica.

Il prossimo turno di serie A potrebbe essere decisivo per stabilire le gerarchie tra le squadre in lotta per un posto in Europa nella prossima stagione: oltre a Inter-Roma si gioca anche Napoli-Atalanta (terzo e quinta in classifica). Per i nerazzurri, distanti otto punti dai giallorossi, è obbligatoria la vittoria per continuare a credere nel sogno Champions; in caso di pareggio o sconfitta, la Roma sarebbe praticamente irraggiungibile. A San Siro sarà presente il pubblico delle grandi occasioni, più di 60.000 spettatori, oltre alla dirigenza interista al completo. Ci si aspetta una gara spettacolare e piena di goal, come spesso accade quando si incontrano queste due squadre. Le due formazioni dovrebbero schierarsi a specchio con un 3-4-2-1.

Pioli recupera Kondogbia e Icardi dalle rispettive squalifiche e potrebbe convocare Brozovic, che appare ristabilito dall’infortunio accusato contro la Juventus, ma perde Miranda, appiedato dal giudice sportivo. Nagatomo potrebbe essere preferito ad Ansaldi per contenere la velocità di Salah.

http://gty.im/471487902

 

Spalletti deve rinunciare solo a Florenzi, mentre dovrebbe giocare Manolas, uscito anzitempo dalla gara di giovedì per una botta. Ballottaggio serrato a centrocampo tra De Rossi e Paredes col primo favorito.

http://gty.im/493071810

Ultimi cinque precedenti:
02.09.2012 Inter-Roma 1-3 Serie A 2012-13
17.04.2013 Inter-Roma 2-3 Coppa Italia 2012-13
05.10.2013 Inter-Roma 0-3 Serie A 2013-14
25.04.2015 Inter-Roma 2-1 Serie A 2014-15
31.10.2015 Inter-Roma 1-0 Serie A 2015-16

 

Probabili formazioni:

INTER (3-4-2-1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Murillo; Candreva, Kondogbia, Gagliardini, Ansaldi; Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

A disposizione: Carrizo, Berni, Sainsbury, Nagatomo, Andreolli, Santon, Brozovic, Banega, Biabiany, Pinamonti, Gabriel Barbosa.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Spalletti.

A disposizione: Lobont, Allison, Mario Rui, Juan Jesus, Grenier, Vermaelen, Paredes, Gerson, Perotti, El Shaarawy, Totti.

Arbitro: Tagliavento della sezione di Terni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA