Stefano Di Battista ed il Dea Trio al Napoli Jazz Winter

Stefano Di Battista ed il Dea Trio al Napoli Jazz Winter

Nell’ XI edizione del Napoli Jazz Winter il 24 marzo nella Basilica di San Giovanni Maggiore si esibiranno Stefano Di Battista e il DEA Trio.

Il Dea Trio giunto al quindicennale della sua attività, è composto da Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria, accompagnati da Stefano Di Battista al sax. Nella data del Napoli Jazz Winter continueranno la presentazione del primo lavoro discografico dal titolo ‘Secret Love’ pubblicato a gennaio 2017, la cui presentazione ha avuto inizio a settembre nell’ambito di altri festival jazz.

Lunga gestazione per un prodotto pregevole: un mix di brani inediti e standard di Brubeck, Kern e Gershwin dove le personalità di Daniele, Elio e Andrea si esprimono in assoli mozzafiato e tecnicamente superbi per poi fondersi in un’amalgama assolutamente equilibrata, frutto della raggiunta maturità artistica e del lungo lavoro quasi ventennale che ha accomunato i tre sia pure con gli alti e i bassi dovuti ai diversi percorsi di vita e lavoro di ognuno.

Analogamente ai precedenti eventi realizzati nella Basilica di S. Giovanni Maggiore anche per questo concerto parte dell’incasso sarà devoluto per il restauro dell’organo del 1890 intitolato a Giovanni Galasso presente all’interno della basilica

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA