Everton, Walsh è in Italia ed intanto si chiude per Pickford e Klaassen

Il mercato dell’Everton sta entrando nel vivo e con l’arrivo di Steve Walsh in Italia sembrerebbero aprirsi nuovi scenari.

Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata decisa per arrivare a Jordan Pickford, portiere del Sunderland (con il quale è retrocesso in Championship) e dell’U21 inglese con la quale disputerà gli Europei di categoria. Le cifre dell’affare saranno le seguenti: 20 milioni di euro subito ed altri 15 di bonus, che potrebbero portare il costo finale del cartellino a ben 35 milioni di euro, facendolo diventare il portiere inglese più pagato della storia a soli 23 anni.
Per quanto riguarda il centrocampo invece il primo giocatore che andrà a rinforzare il reparto a disposizione di Koeman sarà Davy Klaassen, 24enne olandese che ha stupito con la maglia dell’Ajax, dove in questa stagione ha realizzato 20 gol e 12 assist in 50 presenze. Per lui l’investimento dovrebbe essere di circa 23/25 milioni di euro e, una volta ufficializzato, molto probabilmente si cominceranno ad ascoltare le eventuali offerte per Barkley, che potrebbe essere nel mirino del Manchester United di Mourinho.

Come detto, intanto Walsh si è recato in Italia e più precisamente a Milano, dove ha incontrato i dirigenti di Inter e Milan per verificare la possibilità di intavolare trattative con le due squadre.
In questi incontri si è parlato di Murillo, Brozovic, Banega, Lapadula e Niang, ma l’univo per il quale il dirigente dell’Everton avrebbe intenzione di muoversi è Niang, che ha avuto già un’esperienza in Premier League nella seconda metà dell’ultima stagione con il Watford. Con il Milan si è parlato anche della situazione riguardante Deulofeu, per il quale il Barcellona sembra tentennare: i rossoneri lo vorrebbero di nuovo in prestito, ma l’Everton avrebbe intenzione di fare cassa immediatamente per poter reinvestire i proventi della cessione.
In attacco si attendono sempre notizie da Sandro Ramirez, 21enne del Malaga con una clausola di soli 6 milioni di euro: è stato avvistato in città nella scorsa settimana forse per discutere gli ultimi dettagli del suo contratto, ma l’ufficialità per lui, così come per Pickford, potrebbe arrivare dopo gli Europei U21 che si disputeranno in Polonia (è impegnato con la Spagna U21).

Il tutto in attesa di Lukaku…

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA