Festa della Musica a Pompei ricordando Pino Daniele e Rino Zurzolo

Pompei celebra la Festa Europea della Musica con il Tributo a PIno Daniele e Rino Zurzolo.

Il 21 giugno Pompei celebra per il secondo anno consecutivo la Festa della Musica con uno speciale “Tributo a Pino Daniele e Rino Zurzolo”.

La conduzione è affidata all’attrice Angela Rosa D’Auria e al dj Peppe Croce, la direzione artistica e l’organizzazione è di Giuseppe Scagliarini, coordinatore di Sensi – Linguaggi creativi.

Il Comune di Pompei e la Regione Campania hanno sostenuto moralmente la manifestazione, che si inserisce nell’ambito della Festa della Musica in Italia, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il contributo della Siae e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero della Difesa, il Ministero della Giustizia, il Ministero della Salute, l’Anci, la Conferenza delle Regioni, insieme all’Aipfm (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica).

Nel cuore della manifestazione il conduttore, autore e giornalista televisivo, Giorgio Verdelli, proporrà alcuni stralci dal suo docu-film “Pino Daniele: il tempo resterà”; Francesca Maresca canterà alcuni brani di Pino; Marco Zurzolo ricorderà in musica suo fratello Rino; Joe Amoruso e Antonio Onorato, artisti che hanno condiviso parte della loro carriera con Pino Daniele, concluderanno la serata.

La ‘Festa della Musica’ inizierà con il dj Gerardo Longobardi e a seguire con JJ Band, Armònia, Last Minute, Shahar Band, Comune Accordo, Mr. Albino & Gaetano Coppola e i giovani emergenti Pio Vanacore e Marina C.

Nella parte centrale dell’evento due gruppi affermati allieteranno la serata con il tango argentino e la danza del ventre, rispettivamente Flamenco Tango Neapolis di Salvo Russo e Scott and Insciallah di Rosario Scotti di Carlo. Seguirà, quindi, la parte dedicata al “Tributo a Pino Daniele e Rino Zurzolo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA