" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il ‘Diventi Intenti 1997-2017’ il tour di Niccolò Fabi per i 20 anni di carriera passa da Napoli al Castel Sant’Elmo.

Il 30 giugno Niccolò Fabi al Castel Sant’Elmo con il suo ‘Diventi Inventi 1997-2017’ il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà i suoi 20 anni di carriera.

“Diventi Inventi 1997 – 2017” non è solo un tour, ma è anche una raccolta musicale che racchiude 20 anni di canzoni.

A precedere il tutto il video già online de “Il Giardiniere 2017”, brano che anticipa l’uscita della raccolta disponibile in tutti i negozi di dischi dal 13 ottobre. La rilettura de “Il Giardiniere”, singolo pubblicato da Niccolò Fabi nel 1997 ed estratto dal suo omonimo primo disco, è solo il primo capitolo di un processo musicale molto importante che ha spinto il cantautore romano a riproporre alcuni suoi successi del passato con la voce e il sound che attualmente lo rappresentano

Fabi così commenta : «Così per la raccolta dei vent’anni di musica pubblicata mi sono rimesso a suonare un po’ di canzoni vecchie. Non necessariamente le più belle. Non necessariamente quelle che sono piaciute di più. Forse solo quelle che in questo momento avrei suonato con più gusto in salotto per i miei amici. Il rapporto con le proprie canzoni è un rapporto complesso. Così come quello con i momenti o gli eventi che le hanno generate. Sono davvero fortunato a potere ancora scegliere di pubblicarle. Venti anni dopo nonostante tutto, grazie a tutto. Il Giardiniere è stata scritta in qualche pomeriggio intorno al 1994. Il Giardiniere è anche il titolo del mio primo disco. Quasi inevitabile partire da qui».

Il tour inizierà il 28 giugno a Carpi (Mo) per il Carpi Summer Fest, seguita dal 30 giugno a Napoli al Castel Sant’Elmo, il 6 luglio a Milano presso Carroponte, il 7 luglio a Villafranca (Vr) per il Villafranca Festival, l’8 luglio a Torino per il Torino Estate Reale, il 13 luglio a Pistoia per il Pistoia Blues, il 14 luglio a Bellaria Igea Marina (Rn) presso SullaSabbia-Beky Bay, il 21 luglio a Cervignano del Friuli (Ud) per Ondemedierranee, il 22 luglio a Gardone Riviera (Bs) per il Festival Tener-A-Mente Anfiteatro del Vittoriale, il 3 agosto a Merano (Bz) per il World Music Festival , il 5 agosto a San Severino Lucano (Pz) per il Pollino Music Festival, il 6 agosto Zafferana Etnea (Ct) per Etna in Scena 2017, il 12 agosto a Locorotondo (Ba) per il Locus Festival, il 17 agosto a Loano (Sv) per il Dreams Festival, il 19 agosto a Tharros (Or) per la Rassegna Pop ad impatto zero, il 25 agosto ad Assisi (Pg) per il Lyrick Summer Arena – Riverock Festival,  il 26 agosto a Macerata allo Sferisterio, il 26 novembre a Roma al Palalottomatica.

 

La scaletta dei concerti sarà la seguente:

  1. Una somma di piccole cose
  2. Ha perso la città
  3. Facciamo finta
  4. Evaporare
  5. Elementare
  6. Filosofia agricola
  7. Non vale più
  8. È non è
  9. Una mano sugli occhi
  10. Mimosa
  11. Una buona idea
  12. Le chiavi di casa
  13. Solo un uomo
  14. Costruire
  15. Io
  16. Vento d’estate
  17. Oriente
  18. Lasciarsi un giorno a Roma

Encore:

  1. Vince chi molla
  2. Filo d’erba (Bianco cover)
  3. Lontano da me
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami