Il cinema indipendente al Social World film festival

Il mercato europeo del cinema giovane e indipendente trova a Vico Equense un luogo di confronto

Il quarto giorno del cinema sociale si è svolto nel pieno rispetto dello spirito voluto dal suo direttore; alle ore 16.00, infatti, nel Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso, nei corridoi Magnani, i produttori di cinema indipendente hanno avuto degli spazi e delle aree riservate per incontrarsi, per esporre le novità che caratterizzano il cinema giovane del nostro paese.

Contemporaneamente, nella Sala Tornatore, produttori, distributori e varie istituzioni cinematografiche hanno vissuto un momento di incontro per discutere dei nuovi talenti che rappresentano le prospettive future del cinema italiano. A seguire il “Cinema party”, dialogo tra i protagonisti del mercato cinematografico.

Laura Morante e Cinzia Th Torrini non hanno fatto mancare la loro presenza nè il loro incoraggiamento anche in questa quarta tappa del festival; le proiezioni di rito, che, come, di consueto, iniziano alle 20,30 vedono per la sezione “Grande schermo: speciale ragazzi” il film “Io prima di te” di Thea Sharrock presso l’Arena Loren.

Contemporaneamente,  per “la notte del cinema” è stato  proiettato il film di e con Fabio Massa ” Aeffetto Domino“.

A seguire, in Largo Mastroianni (Piazza Umberto I), si è svolto “Salotto Vico Jazz”: musica e quattro chiacchiere con gli ospiti del Social World Film Festival.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA