Al Parco Archeologico di Pompei in esposizione “Blasted Harmony” di Nello Petrucci


Un ponte tra il passato ed il presente. Anche quest’anno il Parco Archeologico di Pompei ha accolto la street art durante le giornate della terza edizione del Pompei Street Festival.

Quattro gli artisti del live panting show che  si é svolto all’interno del Parco Archeologico durante i giorni compresi tra il 27 ed il.30 Giugno: Zmogk (Russia), Bird Cap (USA),  Asaz One (Francia) e Stillo Noir (Svizzera).

I quattro street artist hanno realizzato le loro opere sotto gli occhi di tutti suscitando grande curiosità ed interesse tra i visitatori del Parco Archeologico che, certo,  quando hanno acquistato il biglietto d’ingresso per la visita agli Scavi, non immaginavano di trovare anche  “moderni affreschi live.”

Presso l’Antiquarium del Parco Archeologico di Pompei é in esposizione l’installazione “Blasting Harmony” (“Armonia Esplosiva”, nella foto) ideata dal direttore artistico del Festival, Nello Petrucci.

Blaste Harmony di Nello Petrucci

Due avambracci incrociati ed armati, uno di un mitra, l’altro di una bomboletta di vernice spray.

L’antica Pompei diventa, dunque, la casa anche di opere moderne, e ciò grazie ad un’intuizione di Nello Petrucci e ad uno speciale protocollo sottoscritto tra Comune di Pompei e la direzione del Parco Archeologico.

Asaz One (Francia)

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA