Salerno, il nuovo murale di Antonio Cotecchia, “Figlie del tempo, fuori dal tempo”


Il nuovo murale di Antonio Cotecchia, “Figlie del tempo, fuori dal tempo”, è stato inaugurato oggi a Salerno.

Salerno, 8 Marzo – Nella giornata internazionale della donna, il quartiere Torrione di Salerno si è arricchito di un nuovo e significativo simbolo di bellezza e riflessione.L’urban artist salernitano Antonio Cotecchia ha svelato il suo ultimo capolavoro: “Figlie del Tempo, Fuori dal Tempo” che celebra la resilienza e la forza delle donne di tutte le epoche.

L’opera, alta 14 metri e larga 12, mostra tre diverse figure femminili (che rappresentano il passato, il presente e il futuro) intrecciate in un dialogo silenzioso, ma potente.Cotecchia con questa opera ha voluto rendere omaggio alla capacità delle donne di essere, contemporaneamente, protagoniste del proprio tempo; figure senza tempo, capaci di ispirare cambiamenti e riflessioni profonde.

Con “Figlie del Tempo, Fuori dal Tempo”, Cotecchia non solo colora e illumina un angolo della città, ma invita alla riflessione, dimostrando ancora una volta come l’arte urbana possa essere un potente strumento di comunicazione e cambiamento sociale.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA