Castellammare, Vittorio Sgarbi in città per il rilancio di Grotta San Biagio

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia – Da tempo si parla del ripristino e del rilancio di Grotta San Biagio, l’ipogeo dei Santi Giasone e Mauro posto alle falde della collina di Varano, al cui interno è conservato un meraviglioso ciclo di affreschi in stile bizantino e longobardo. La volontà di realizzare l’obiettivo sembra essere oggi più concreta dopo la visita in città del sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi.

Sgarbi, giunto a Castellammare nel primo pomeriggio di ieri, ha visitato il Museo Archeologico Libero D’Orsi inaugurato il 24 settembre 2020 presso la Reggia di Quisisana, Grotta San Biagio e Villa San Marco.

MUSEO
Museo Libero D’Orsi presso Reggia di Quisisana

Con la prospettiva che Grotta San Biagio torni presto ad essere fruibile, l’augurio è che la visita del sottosegretario alla Cultura rappresenti anche l’occasione per riportare a Castellammare di Stabia il Doriforo di Stabiae.

doriforo

E’ trascorso oramai quasi un anno da quando il Tribunale di Torre Annunziata ha emesso il decreto di confisca della preziosa statua oggetto di scavi clandestini ed esportata illegalmente negli Stati Uniti dove ancora oggi, nonostante il decreto di confisca, si trova esposta presso il Museo di Minneapolis.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA