Teora si prepara ad accogliere una nuova tappa della rassegna “Mostre 2025” presso il Museo Pinacoteca di Arte Contemporanea. Sabato 21 giugno 2025, alle ore 17.30, verrà inaugurata “Dark Comedy”, esposizione personale dell’artista Salvatore Marsillo, curata da Nicola Guarino e Maurizio Vitiello.
La mostra, visitabile fino a domenica 6 luglio con orario 17.30-20.00 (escluse le domeniche), propone un corpus di opere recenti che affondano le radici in una riflessione profonda e attuale sulla condizione umana.
L’arte di Salvatore Marsilio, dal pessimismo alla rinascita
L’approccio di Marsillo parte da una visione pessimistica, in cui emergono fragilità, inquietudini e disillusioni, per poi virare verso un messaggio di speranza e rinascita. Il mezzo di trasformazione? La forza della creatività e della fantasia, considerate dall’artista come uniche fonti di pensiero nuovo e rigenerazione.
Tutte le opere esposte sono realizzate su tavole di legno, una scelta consapevole e tecnica. Marsillo ha infatti abbandonato la tradizionale tela per favorire una base rigida più adatta alla sua attuale ricerca artistica, che prevede un uso intensivo di materiali come sabbia e cementite, conferendo così alle sue creazioni un forte impatto materico e visivo.
“Dark Comedy”, un’occasione imperdibile per conoscere da vicino l’evoluzione di un linguaggio artistico autentico e personale.
INFO: Dal 21 giugno al 6 luglio 2025, la Pinacoteca di Arte Contemporanea di Teora (AV) ospita Dark Comedy, la nuova mostra di Salvatore Marsilio curata da Nicola Guarino e Maurizio Vitiello.