Pompei, aveva reperti archeologici in casa e nel suo negozio


Pompei, carabinieri recuperano reperti risalenti a VII e VI secolo a.C.

Ieri, 8 marzo 2024, i Carabinieri di Torre Annunziata hanno condotto una perquisizione in una casa e in un negozio di ottica a Pompei, nell’ambito di un’operazione contro il traffico di reperti archeologici.

Durante l’intervento, sono stati rivenuti e sequestrati alcuni reperti detenuti illegalmente risalenti al VII-VI secolo a.C., la cui provenienza è in corso di accertamento. I reperti la cui provenienza è in corso di accertamento, nello specifico sono: una brocca, un askos in impasto bruno, uno skyphos, un lisciatoio e un puntale d’anfora in ceramica.

I cinque reperti sono stati affidati temporaneamente ai depositi del Parco Archeologico di Pompei, seguendo un accordo con la Procura. L’uomo è stato denunciato per ricettazione di beni archeologici così come si legge su Tg Rai News.

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA