14 Settembre ore 11,36: Genova si ferma per le vittime del ponte Morandi

PUBBLICITA
14 settembre, ore 11,36. A un mese esatto dal crollo del ponte Morandi la città di Genova si fermerà per un minuto in ricordo delle 43 vittime.
Sarà un minuto di silenzio carico di significato, un piccolo ma significativo tributo a chi ha perduto la vita a causa di una tragedia assurda.

 Sospese tutte le attività e ammainate le bandiere

Verranno sospese tutte le attività e ammainate le bandiere; ma suoneranno le sirene nel porto e le campane delle chiese per testimoniare che la città non è ferma ma è già ripartita. L’iniziativa è stata organizzata dalla Regione e dal Comune.

Nel pomeriggio manifestazione in piazza De Ferrari

Nel pomeriggio in piazza De Ferrari, nel cuore della città, è prevista una manifestazione della cittadinanza. Sarà anche celebrata una messa solenne in suffragio nella cattedrale di San Lorenzo.

In piazza i protagonisti di quei giorni

In piazza ci saranno tutti i protagonisti di quei giorni. Volontari e vigili del fuoco, Protezione Civile e semplici cittadini che si sono adoperati per mitigare le sofferenze della città, insieme agli sfollati che ancora soffrono per la privazione della loro casa. Molti artisti da Tullio Solenghi a Luca Bizzarri, ma anche il teatro Carlo Felice con la sua musica, daranno il loro contributo.

http://gty.im/1010945088

Fonte: comune.genova.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA