Addio ai cartigli nei Baci Perugina: un cambiamento che divide


Una delle ultime certezze romantiche sembra svanire: i celebri cartigli posti all’interno dei Baci Perugina, piccoli biglietti con messaggi d’amore, lasciano spazio alla tecnologia. Nestlé ha annunciato che i tradizionali messaggi scritti saranno sostituiti da QR code, da scansionare con lo smartphone per ascoltare le frasi registrate.

Sono venti in tutto i messaggi audio disponibili, accompagnati da illustrazioni dal tocco “pop e romantico” realizzate dall’artista Antonio Colomboni. Un’iniziativa che, se da un lato guarda all’innovazione, dall’altro lascia perplessi molti affezionati consumatori.

Il fascino dei cartigli, infatti, risiedeva nella loro tangibilità: conservati tra le pagine di un libro o in un diario, testimoniavano momenti di affetto e dolcezza. Oggi, con la digitalizzazione, quel gesto romantico si dissolve in qualcosa di più effimero.

La scelta di sostituire il cartaceo con il digitale rappresenta un segno dei tempi, ma solleva interrogativi sulla perdita della poesia e della magia legata a questi piccoli tesori d’amore. Resta da vedere come il pubblico accoglierà questa novità: nostalgia o apertura al cambiamento?

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Remigrazione, che cos’è e perché se ne parla così tanto

Negli ultimi mesi, il termine "remigrazione" è probabilmente uno di quelli che leggiamo e sentiamo di più, una parola che irrompe prepotentemente nel dibattito...

Calciomercato Portici due novità in entrata

Il mercato del Portici 1906 si tinge di verde con l’arrivo di due giovani di grande valore. Torna all'ombra del Vesuvio Giorgio Acampora, esterno...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Matteo Antoci è del Sora

PUBBLICITA