Al Cotugno di Napoli primo test rapido per il vaiolo delle scimmie


E’ dall’Istituto Spallanzani di Roma che è partita stamani la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (monkeypox). Chi rientra tra le categorie maggiormente a rischio potrà prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: vaccinomonkeypox@inmi.it.

Cliccando qui troverete tutte le informazioni sulla circolare emanata dal Ministero della Salute

Già oltre 500 casi in Italia, quasi tutti uomini (solo 5 donne). La Lombardia è la regione maggiormente colpita, seguita a ruota dal Lazio.
.
Intanto a Benevento, nei laboratori del Consorzio Sannio Tech è stato messo a punto il primo test rapido che consentirà di accertare se è presente il virus o se una persona è già immunizzata. La sperimentazione partirà dall’ospedale Cotugno di Napoli su un numero ristretto di persone e sarà personale qualificato a praticarlo.
spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA