Angelina Jolie incontra rifugiati siriani in Libano.


Oggi, in occasione del quinto anniversario del conflitto in Siria, Angelina Jolie ha visitato diversi campi profughi in Libano.

Il cielo è coperto e plumbeo, una pioggia insistente fa da regia alla visita dell’attrice statunitense Angelina Jolie ai campi profughi siriani nella Valle della Bekaa in Libano, non lontano dal confine con la Siria. L’attrice che è Ambasciatrice di buona volontà dal 2001 per l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (UNHCR) e da allora è stata presente in circa quaranta spedizioni, si è trattenuta in un lungo discorso asserendo:

“Ci sono 4.8 milioni di siriani rifugiati in questa regione e altri sei milioni e mezzo di sfollati in Siria.Oggi nel quinto anniversario dall’inizio della guerra sono qui con UNHCR a cercare di portare aiuto ai rifugiati perché possano vivere degnamente e tornare alle loro case. Non possiamo lasciare – ha detto- che le paure ostacolino l’attuazione di una risposta efficace che è nei nostri interessi a lungo termine. Il mio appello oggi è che i governi in tutto il mondo dimostrino leadership: per analizzare la situazione e capire esattamente quello che il loro Paese può fare, quanti rifugiati possono assistere e come.”

 

http://gty.im/2422579

Il Libano a oggi ospita oltre un milione di profughi siriani, pari a un quarto della sua popolazione. A oggi sono circa 4,3 milioni i siriani che sono fuggiti dal loro paese dal 2011, di cui la maggior parte ha trovato rifugio in Libano, Turchia e Giordania.

foto di copertina :fonte facebook

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA